Under 17 Regionale C: il Bra ferma la capolista e il Chisola accorcia!

0
3
Foto gentile concessione dell'Asd Beiborg

Il decimo turno del girone C di Under 17 Regionale favorisce le inseguitrici della capolista e riapre leggermente le corse per il vertice.

Già, perché il Nichelino Hesperia non va oltre l’1-1 tra le mura amiche contro il Bra, bravo a stoppare i torinesi (Marrese) con la rete di Savu che consente ai giallorossi di mantenere il settimo posto.

E del pari approfitta il Chisola, corsaro sul campo di un Cuneo Olmo che, dopo una lunga serie di vittorie, ora ha raccolto solo un punto in due partite. Finisce 3-1, con i vinovesi lanciati da Pastiu, Sarkis e Petrea, mentre ai biancorossi di Prece non basta Maccario.

Il Chisola sorride perché, oltre ad avvicinare il primo posto, allunga anche sul terzo. Già, perché la Cheraschese esce sconfitta nel big-match casalingo contro il Pinerolo. Finisce 1-2, con Duarte e De Dominicis che stendono i “lupi”, a cui non basta Canova.

Il “Pine” avvicina il terzo posto e si mantiene appaiato al Fossano, che ne fa tre nel derby in casa della Saviglianese. La decide una doppietta di Mondino, con aggiunta del sigillo di Morano a completare l’opera. Ai rossoblù, invece, non basta Saitta per uscire dalle zone calde di classifica.

Questa combinazione di risultati crea un primo vuoto di classifica, con le prime cinque che aumentano a 5 i punti di vantaggio sul resto della comitiva, guidata dal Cuneo Olmo, seguito a ruota da Bra, un punto sotto, e Giovanile Centallo, due.

I rossoblù di Magnaldi passano nel delicatissimo derby in casa del Busca, trascinati da Stingi e Pellegrino: soprasso compiuto e Bianco-boys che scivolano al nono posto.

Il programma era chiuso da due gare fondamentali in chiave salvezza. A sorridere è la sola Bruinese, che lascia il Salice fermo a 1, passando 1-0 in casa, grazie a Simonelli, e salendo a quota 8.

8 come i punti del Caraglio, che non va oltre l’11 con il Beiborg. Segna Ciobanu per gli ospiti, ma Sorbera li riacciuffa e consente a mister Dottore di fare un altro passetto in classifica.

Under 17 Regionale Girone C – Turno 10 (20/11, ore 10.30)
Cuneo Olmo-Chisola 1-3
Nichelino Hesperia-Bra 1-1
Caraglio-Beiborg 1-1
Saviglianese-Fossano 1-3
Cheraschese-Pinerolo 1-2
Busca-Giovanile Centallo 0-2
Bruinese-Salice 1-0

Classifica
Nichelino Hesperia 28, Chisola 26, Cheraschese 22, Pinerolo e Fossano 20, Cuneo Olmo 15, Bra 14, Giovanile Centallo 13, Busca 11, Bruinese e Caraglio 8, Saviglianese 6, Beiborg 4, Salice 1.

CAPOCANNONIERI: Francesco Caraglio (Cuneo Olmo) e Tommaso Bergia (Giovanile Centallo), 8 reti.