Alba in lutto: addio a Gianni Mercorella

Storico segretario personale di Michele Ferrero, era vicepresidente dell'Area Calcio Alba Roero

0
2
Gianni Mercorella

Lutto nel mondo imprenditoriale e sportivo albese per la scomparsa di Gianni Mercorella. Personalità di spicco nella comunità di Alba e della Granda, per oltre 20 anni è stato il segretario personale di Michele Ferrero nonchè storico dirigente dell’omonima azienda multinazionale dolciaria. In città era inoltre conosciuto per il suo impegno e la sua passione in ambito calcistico: già dirigente (e speaker) dell’Albese, era vicepresidente dell’Area Calcio Alba Roero che oggi lo piange con commozione sui propri canali social.

Così lo ricorda l’editore e direttore di IDEA e IDEAWEBTV.IT, Carlo Borsalino: «Insieme con Gianni ho vissuto tantissime partite, tantissime trasferte, al seguito dell’Albese, per campionati memorabili, all’epoca della Serie C e della Serie D. È stato un vero uomo di sport oltre che un sincero amico: ogni settimana ci sentivamo per commentare le notizie del nostro giornale e ricordare episodi nel tempo lontani ma sempre vivi nei nostri cuori».

Gianni Mercorella lascia la moglie Giancarla, la figlia Manuela ed i parenti tutti. Non ancora note data e luogo del funerale.