Addio a Gianni Mercorella: il ricordo di Area Calcio, Alba e Albese

0
2
Gianni Mercorella (a destra) con il Presidente dell'Albese Gennaro Castronuovo (Foto Albese Calcio)

Il calcio albese è in lutto per la scomparsa, nelle scorse ore, di Gianni Mercorella: storico dirigente (e speaker) dell’Albese, era attualmente vicepresidente dell’Area Calcio Alba Roero. In questi minuti, le tre principali squadre della città hanno voluto ricordare tramite i propri social un uomo che, per oltre 20 anni segretario personale di Michele Ferrero, ha dedicato larga parte della propria vita al pallone.

Commossa ed incredula l’Area Calcio Alba Roero: “Non ci sono parole per esprimere il nostro dolore: riposa in pace Gianni“. Aggiunge la sezione Femminile dell’Area: “Con immenso dolore, Area Calcio Alba Roero comunica che ci ha lasciati il nostro vice presidente e caro amico, Gianni Mercorella.
Alla moglie Giancarla, a sua figlia Manuela, ai suoi famigliari ed a tutti coloro che gli hanno voluto bene, esprimiamo le nostre profonde condoglianze.
Ciao Gianni. Riposa in pace“.

Questo il tributo dell’Albese Calcio: “La società con tutti i suoi tesserati si stringe attorno alla Famiglia Mercorella per la perdita dello storico dirigente e amico Gianni. Tutte le squadre dell’Albese Calcio osserveranno un minuto di silenzio prima degli allenamenti in memoria di Gianni, che in oltre 50 anni come dirigente Albese ha messo a disposizione le sue qualità umane al servizio della società Biancazzurra“.

Infine l’Alba Calcio: “La Società Alba Calcio si stringe intorno alla famiglia Mercorella per la prematura scomparsa di Gianni Mercorella personaggio di spicco del nostro territorio e vice presidente dell’Area Calcio. Le nostre più sentite condoglianze. Riposa in pace Gianni“.