Terza Categoria – Vincono Piobesi, Villanova Solaro e Garessio! Le inseguitrici non perdono terreno

0
1

Settanta reti in diciotto gare: questo il lauto bottino del campionato di Terza Categoria con i raggruppamenti cuneesi che mettono in archivio la nona giornata di gioco.

Nel Girone A torna al successo la capolista Piobesi che batte tra le mura amiche il Ceresole d’Alba grazie alle reti di Mascarello, Viglino e Massolino che rendono vana la doppietta avversaria di Michielin. Restano in scia Bandito e Clavesana che a loro volta sconfiggono Lions United Alba (4-3, doppietta di Lama, Borda e Dominici per i braidesi, doppietta di Shodehinde e Krubally per gli ospiti) e Sport Caramagna (2-3, autogol e Bono per i padroni di casa, doppietta di Moi e Demaria per gli ospiti), in attesa che il Sanfrè chiuda il turno con la gara casalinga contro il Corneliano d’Alba.

Netto successo estero per la Sommarivese che batte 0-4 il Roerolanze con la doppietta di Anelli unita ai centri di Appendino e Mattis mentre chiudono il palinsesto le vittorie interne, senza punti, per Academy Canale ed Accademia Calcio Alba che sconfiggono rispettivamente Cortemilia (3-0, doppietta di Negrea e gol di Becchero) e Sommariva Perno (2-0, Massano e Capra).

Nel Girone B vince e convince il Villanova Solaro che, grazie alle reti di Caffaro e Millone) batte lo Sporting Cavallermaggiore. Sale al secondo posto il Revello che espugna il terreno di gioco del Morevilla per 1-3, frutto dei centri di Pedrini, Sellam e Mondino che rendono vano il gol casalingo di Perassi.

Va al Cavallermaggiore, invece, il big match con il Lagnasco, mandato ko dal gol di Migliore. Torna a sorridere l’Enviese che, grazie al pokerissimo di Boglione, chiude sul 5-4 la consesa contro il Racco ’86 a cui non bastano i gol di Tribunella (doppietta), Giletta e Bartalena. Un punto a testa tra Bagnolo e Giovanile Genola con il botta e risposta tra Rossi ed Arnolfo mentre il Valle Varaita fa suo il derby delle valli contro il Valle Po: termina 2-1 con le reti di Basso e Falco per i varaitini, gol di Giacchero per gli ospiti.

Nel Girone C non si ferma il Garessio che passa con un netto 0-3 sul campo del Passatore grazie ale reti di Borgna, Vizio e Xhani. Non perdono punti San Biagio e Valle Stura che sconfiggono rispettivamente Sandamianese (2-1, Rosso e Vizio per i padroni di casa, Ferreri per gli ospiti) e Margaritese (0-5, tris di Daziano e doppietta di Bernardi) mentre il Carrù Magliano Alpi chiuderà il turno nel posticipo di questa sera nel match senza punti con l’Azzurra.

Pareggio pirotecnico tra Valvermenagna e Castellettese che impattano sul 3-3: doppietta di Costantino ed Elhannaoui per i bianco verdi, De Vito, Cardea ed un autogol per gli ospiti). Cade tra le mura amiche il Tarantasca a cui non basta la rete di Tassone per ottenere un risultato positivo contro il Beinette che porta a casa i tre punti in virtù dei centri di Dutto e Rulfo.

Chiude la giornata la vittoria interna del Trinità contro la Benese: termina 2-1 con le reti di Sima e Giordano per i padroni di casa, a rendere vano il gol ospite di Torta.