Under 17 Regionale C: Cheraschese-Pinerolo è il big-match! Derby a Busca, brividi in zona calda

0
2
Foto Oreste Tomatis

Scollinato il primo terzo di stagione, il girone C di Under 17 Regionale torna in campo per la disputa della decima giornata di campionato.

Sono tante le insidie che attendono le prime, a partire dalla capolista Nichelino Hesperia, chiamata a confermare il +4 in classifica contro il Bra, reduce dalla scorpacciata di gol messa a referto contro il Busca. Per i giallorossi, grande occasione per dimostrare di valere le prime.

Anche per il Chisola, primo inseguitore, non sarà facile. I vinovesi renderanno visita, infatti, al Cuneo Olmo, reduce dal pari di Centallo, ma soprattutto da un filotto importante di risultati positivi.

Il match-clou andrà, invece, in scena a Cherasco, con i lupi, terza forza del girone a un solo punto dal secondo posto, che ospitano il Pinerolo, quarto a -5, in uno scontro diretto che può riaprire la corsa al podio.

Guarda con interesse a questa sfida il Fossano, che, dopo essere tornato quarto, sarà ospite della Saviglianese con i favori del pronostico. Per i rossoblù, reduci dal pesante ko contro il Caraglio, un’occasione tra le mura amiche per ritrovarsi.

Sarà derby e scontro diretto, invece, a Busca, con i ragazzi di mister Bianco che, dopo le dieci scoppole subite sotto la Zizzola, attendono tra le mura amiche la Giovanile Centallo, distante appena un punto in classifica. In palio punti utili per riportarsi in acque tranquille.

Chiudono altri due incroci in chiave salvezza, proprio come sette giorni fa: Caraglio-Beiborg e Bruinese-Salice valgono tanto.

Under 17 Regionale Girone C – Turno 10 (20/11, ore 10.30)
Cuneo Olmo-Chisola
Nichelino Hesperia-Bra
Caraglio-Beiborg
Saviglianese-Fossano
Cheraschese-Pinerolo
Busca-Giovanile Centallo
Bruinese-Salice

Classifica
Nichelino Hesperia 27, Chisola 23, Cheraschese 22, Pinerolo e Fossano 17, Cuneo Olmo 15, Bra 13, Busca 11, Giovanile Centallo 10, Caraglio 7, Saviglianese 6, Bruinese 5, Beiborg 3, Salice 1.

Capocannonieri: Bergia (Giovanile Centallo) e Caraglio (Cuneo Olmo), 8 reti.