Podismo: buone prove per l’Atletica Mondovì alla Fast Côni 2022

0
1

La prima “Fast Côni” si è svolta sabato 12 novembre a Cuneo: una “gustosa” anteprima competitiva alla festa della Stracôni giunta, quest’anno, alla 39ª edizione con circa 18.000 iscritti che, domenica mattina hanno invaso il classico percorso cittadino.

La “Fast” prevedeva un tracciato di 8 km per gli uomini e di 6 per le donne con un bastone lungo corso Nizza da Piazza Galimberti a Piazza Europa che ha visto la favorita Anna Arnaudo del Cus Torino (campionessa europea U23 di cross a squadre) primeggiare in campo femminile, seguita da Lorenza Beccaria e El Kannoussi entrambe dell’Atletica Saluzzo. Tra gli uomini la vittoria è andata a Gianluca Cerrato in 22’58”, seguito da Elia Mattio e da Mattia Galliano.

Per l’Atletica Mondovì – Acqua San Bernardo, sezione podismo, hanno preso parte a questa nuova “classica” la new entry tra le file monregalesi Federico Rosso che ha ottimamente chiuso in 27’28” (35° assoluto) seguito al 90° da Luca Cardone in 31’19”, Paolo Carlevaris 32’54”, Francesco Peyrone 33’56”, Paolo Taricco e Ferdinando Pace. Tra le donne buona prova di Adriana Sciolla con un primo posto tra le SF55.

Intanto presso la pista di atletica “Fantoni Bonino” nei giorni di martedì e giovedì tra le 12 e le 14 e nel pomeriggio a partire dalle 18, proseguono gli allenamenti di squadra per gli atleti Master over 35. Per coloro che vogliono iniziare, raccogliere nuove sfide, correre in compagnia oppure migliorare i propri risultati affinando la tecnica e seguendo tabelle di allenamento personalizzate, possono fare riferimento all’ASD Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo.

Proprio per tutti i nuovi tesserati sarà attiva una promozione grazie alla quale i mesi di novembre e dicembre saranno “omaggiati” nella quota tesseramento più pista anno 2023. Per info [email protected] oppure 0174.33.92.55.