Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Idea Sport Basket Basket D/M: riscatto Gators! Chieri si arrende 67-55

Basket D/M: riscatto Gators! Chieri si arrende 67-55

0
1

Pronto riscatto per i Gators, che senza Marengo e Andrea Nicola (out per squalifica dopo la gara di domenica scorsa), fanno valere il fattore campo conquistando una nuova importante vittoria, contro il Bea Chieri.

L’inizio di gara è su ritmi blandi e tra i saviglianesi Ghigo e Cerutti iniziano a mettere a referto i primi punti della gara. Nonostante un’evidente sofferenza a rimbalzo, i Gators chiudono in vantaggio il primo parziale anche grazie a due liberi perfetti di Nasari.

Sempre Nasari trascina i suoi nel secondo parziale, ma gli ospiti accorciano arrivando in vantaggio (29-30) all’intervallo lungo: nel terzo quarto regna l’equilibrio, con diversi errori sotto canestro di entrambe le squadre, ma i giovani guidati da coach Marco Fabbri riescono ad imporsi e a chiudere sul +3 il terzo quarto anche grazie all’energia di Fantini e alla precisione di Stefano Nicola al tiro libero.

Nell’ultima frazione una tripla di Ghigo porta i saviglianesi sul +5, ma tanti errori tengono in vita i torinesi: dopo il time out di coach Fabbri per riordinare le idee, una nuova bomba del numero 16 dà il via ad un nuovo allungo. Fantini è costretto ad uscire dal campo per un problema alla caviglia: al suo posto entra Nasari, che conquista e mette a referto quattro tiri liberi consecutivi portando i Gators per la prima volta sul +10.

Nel finale, dopo gli ultimi tentativi di rimonta di Chieri, altri due tiri dalla lunetta di Nasari a referto per il definitivo +12 che consegna ai Gators altri due punti in classifica. Buona anche la prestazione di Pistone, con tanti minuti in campo a servizio della squadra e dei compagni.

VM SERVICE GATORS – BEA CHIERI 67-55
Parziali: 19-14, 29-30, 47-44

VM SERVICE Gators: Nasari 13, Valinotti 3, Cerutti 5, Barra n.e., Baretta n.e., Nicola S. 16, Ghigo 20, Varallo A., Pistone 4, Perrone, Fantini 6, Varallo A. n.e. All.: Fabbri.

Chieri: Riccardo 3, Bianco 4, Vignoli 2, Roccati 10, De Mita 10, Bergese, Virde 1, Ratto 8, Borgiattino 1, Perrone Ra. 6, Perrone Ri. 10. All.: Dabbene.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial