Volley D/F – Quasi colpo grosso per Alba, belle vittorie per Cervere, Racconigi e Cherasco

0
5
sicom cherasco
Tre punti importanti per la Sicom Cherasco

Giornata di risultati netti quella appena conclusa nella Serie D femminile di pallavolo. Quattro su sei le partite finite 3-0 ed un solo tiebreak, che ha visto coinvolta la Banca d’Alba L’Alba Volley. Dopo aver recuperato per due volte lo svantaggio, le giovani di coach Biestro cedono al quinto set al Val Sangone Volley in uno scontro diretto tra le due terze in classifica. Le torinesi restano dunque in terza piazza, ma Alba non molla il gruppo di testa.

Gruppo di testa che vede a pieno titolo inserita anche la Bcc-Surrauto Cervere, che piega in trasferta il Volley Busca in tre set. Le cerveresi di coach Lamberti si portano al terzo posto grazie ad una prestazione solida, a contenere le ragazze di coach Solferino: queste ultime provano a combattere ma rimediano un’altra sconfitta, la seconda consecutiva dopo una buona partenza.

Impegno proibitivo per il Monviso Volley, che si arrende 3-0 in casa della capolista Mollificio R.m.i. Val Chisone. Ma a guardare solo il conteggio dei set si farebbe un errore: le bargesi restano a contatto per tutti e tre i set, cedendoli solo per pochissime lunghezze. Per la formazione di coach Picotto sono ora tre le sconfitte consecutive, e la posizione in classifica inizia a diventare un po’ troppo bassa per l’ottima potenzialità della squadra.

Non molla la scia del Valchisone il Villanova Volley Bam, che in casa del fanalino di coda Idrizi Elettric Bzz Piossasco Volley conquista la sesta vittoria dell’anno vincendo tre set facilmente. Le villanovesi si distraggono solo nella terza frazione, con le padrone di casa che conquistano il quarto set dell’anno. Immediata la risposta delle Castellino girls che chiudono il quarto set lasciando a 12 le avversarie.

Non riesce a replicare la bella prestazione del sabato precedente la LPM Bam Mondovì: prive della palleggiatrice e dell’opposto titolari, le “Pumine” vengono schiantate dalla Rs Volley Racconigi di coach Benvenuti con parziali netti. Tre le atlete racconigesi in doppia cifra: top scorer della serata è Garello, 13 punti, seguita da Gai e Silvestri, entrambe con 10.

Prova ad uscire dal brutto periodo di inizio anno la Sicom Cherasco, che porta a casa tre punti vitali contro la Insieme Marene-Savigliano. Le giovani di coach Lele Rossi non riescono ad essere continue e vedono svanire anche le poche occasioni che riesce a crearsi. Solo il secondo set va avanti in parità, fino all’allungo finale delle cheraschesi: queste ultime salgono in classifica ed in morale, ma dovranno misurarsi con Villanova nel  prossimo turno.

SERIE D FEMMINILE – GIORNATA 6

Volley Busca – Bcc-Surrauto Cervere 0-3 (23-25, 21-25, 19-25)
Rs Volley Racconigi – LPM Bam Mondovì
3-0 (25-9, 25-18, 25-18)
Mollificio R.m.i. Val Chisone – Monviso Volley 3-0 (25-21, 25-22, 25-22)
Sicom Cherasco – Insieme Marene-Savigliano
3-0 (25-15, 25-23, 25-18)
Val Sangone Volley – Banca d’Alba L’Alba Volley 3-2 (25-20, 20-25, 25-18, 27-29, 15-11)
Idrizi Elettric Bzz Piossasco Volley – Villanova Volley Bam 1-3 (20-25, 15-25, 25-23, 12-25)

SERIE D FEMMINILE – CLASSIFICA

Mollificio R.m.i. Val Chisone 18
Villanova Volley Bam 17
Bcc-Surrauto Cervere 12
Val Sangone Volley 12
Rs Volley Racconigi 11
Banca d’Alba L’Alba Volley 11
Volley Busca 8
Sicom Cherasco 8
Monviso Volley 5
Insieme Marene-Savigliano 3
LPM Bam Mondovì 3
Idrizi Elettric Bzz Piossasco Volley 0

 SERIE D FEMMINILE – GIORNATA 7

Bcc-Surrauto Cervere – Mollificio R.m.i. Val Chisone
Insieme Marene-Savigliano – Rs Volley Racconigi
Banca d’Alba L’Alba Volley – Volley Busca
LPM Bam Mondovì
– Val Sangone Volley
Monviso Volley – Idrizi Elettric Bzz Piossasco Volley
Villanova Volley Bam – Sicom Cherasco