Promozione: inarrestabile Csf! Il San Sebastiano vince ancora, colpo Scarnafigi

0
1
In foto, la festa negli spogliatoi dello Scarnafigi

È una fuga che sembra già senza sosta, quella del Csf Carmagnola. Anche la decima giornata del girone C di Promozione conferma e, anzi, rafforza le vecchie gerarchie: i ragazzi di Contieri sono la battistrada, a cui nemmeno il Carignano, una delle forze al seguito, ha potuto porre freno.

Nel match-clou in programma, infatti, trova l’ottava sinfonia stagionale, passando 2-1 in casa della prima inseguitrice. Sono Costanzo e Luca Contieri a fare esultare i biancazzurri, mentre ai biancorossi non basta Gioacas.

La capolista vola a +7 sulla seconda, perché dietro non vince praticamente nessuna. La Benarzole, infatti, inciampa a sorpresa nel derby in casa del Sommariva Perno, trascinato ai tre punti da una doppietta di Novara, che proietta i biancoverdi a un solo punto dal terzo posto.

Solo pari, invece, per il Busca, che impatta 0-0 contro il Villafranca, in una sfida tesa in cui a farla da padrone sono due tra le migliori difese del raggruppamento.

Chi ormai ci ha preso gusto, invece, è il San Sebastiano. I fossanesi trovano la sesta vittoria stagionale, passando ancora di misura, questa volta nel match complesso contro il Villastellone Carignano. Sono i subentrati Guzzo e Turano a far sorridere Pisano, che per numero di successi è secondo solo alla capolista. Di Gariglio l’inutile gol torinese.

Le altre gare, invece, riguardavano la seconda metà di classifica, comandata dallo Scarnafigi, corsaro in casa del Pedona. A Borgo San Dalmazzo, in uno scontro diretto di grande peso, è Mattia Tortone a far esultare gli ospiti, ora noni con 14 punti.

Non sbaglia l’Infernotto, che passa 2-0 in casa dell’Atletico Racconigi. Di Sobrero e Dolce le reti che proiettano i bargesi a quota 12, facendo precipitare i ragazzi di Cellerino al penultimo posto.

Chiudono due pesanti vittorie di misura tra le mura domestiche. La prima è del Pinasca, a cui basta Nuccio per superare la Santostefanese e proiettarsi a un solo punto dagli avversari di turno.

La seconda, infine, è del Pancalieri Castagnole, che con Testa e Ongaro supera l’Azzurra (Bonelli), abbandonando l’ultimo posto, ora occupato solo dai morozzesi, e superando anche l’Atletico Racconigi.

CLASSIFICA MARCATORI: Samuele Madeo (Santostefanese) e Alex Petullo (Villastellone Carignano), 6 reti.