Juniores Nazionale A: pari per il Fossano a Sestri, buon test per il Bra

0
1

Decima giornata del campionato di Juniores Nazionale Girone A che finisce agli archivi con un ottimo pareggio per il Fossano ed un buon test per il Bra.

Il Fossano porta a casa un punto prezioso dal campo di Sestri, un 1-1 maturato in due minuti con Tarsitano che pareggia subito i conti dopo il gol dei padroni di casa.
Il Bra invece perde in casa ma nella gara, non valida ai fini della classifica, contro la Pro Vercelli in un test importante per i ragazzi. A tal proposito, è intervenuto mister Sergio Boscarino per parlare del match e del periodo dei suoi.

“Partita figlia del turno infrasettimanale, con il Chisola abbiamo preparato la gara per vincere. Con il Chisola è andata molto bene, la squadra ha risposto bene ed è stata la miglior prestazione fin qui. Con la Pro Vercelli abbiamo dato spazio anche a ragazzi che hanno giocato meno, per vedere se fossero pronti e da capire quale fosse il loro possibile contributo.
Loro sono arrivati con sette ragazzi della primavera di cui cinque titolari, erano agguerriti e volevano fare una gara decisamente buona.
Viste queste premesse qua, la gara è andata bene, i ragazzi hanno retto un confronto di peso e non si è vista la differenza con loro.
Abbiamo cercato il pareggio fino all’ultimo, intensità ed applicazione mi son piaciute.
Non abbiamo letto bene la situazione del gol ma il test è stato più che positivo, mi ha fatto vedere ragazzi che si erano messi poco in mostra.
Questa gara bisogna vederla con la prospettiva di crescita e non solo a livello di campionato, i cartellini subiti valgono ma i punti no. È un test utile per i nostri ragazzi, è più un problema loro forse per trovare stimoli per un intero campionato.
Loro come obiettivo si danno una classifica virtuale e la voglia di andare in primavera. Il turno di riposo mi disturba un po di più perché i ragazzi han voglia di giocare, han piacere di far la partita.”