Terza Categoria – Nel Girone B pareggio tra Revello e Villanova Solaro! Si avvicinano Lagnasco ed Albatros Savigliano

0
1

Sono ottantadue le reti messe a segno in questo fine settimana sui campi di Terza Categoria nei raggruppamenti cuneesi.

Nel Girone A frena ancora la capolista Piobesi che non va oltre l’1-1 sul campo del Lions United Alba con il botta e risposta tra Krubally e Tiveron. Non ne approfittano le inseguitrici Sanfrè e Bandito che impattano a loro volta rispettivamente contro Clavesana (1-1, Arcuri risponde a Catanzaro) e Sommarivese (2-2, doppietta di Lama per gli ospiti, reti di Appendino e Carta per i padroni di casa).

Clamoroso ko per 5-0 per l’Accademia Calcio Alba che incappa in una giornata no sul campo del Ceresole d’Alba, bravo ad approfittarne e dilagare con le doppiette di Antonioli e Michielin, unite al gol di Antonioli. Successi esterni senza punti per Sport Caramagna ed Academy Canale che passano rispettivamente sui campi di Cortemilia (1-3, Giannattasio per i gialloverdi, Longo, Turletti ed un autogol per gli ospiti) e Sommariva Perno (1-3, doppietta di Musso e gol di Negrea per i canaleri, vana rete di Cravero per i padroni di casa).

Chiude il palinsesto il largo successo esterno del Roerolanze sul campo del Corneliano d’Alba: termina 1-4 con la doppietta di Proglio ed i gol di Battaglino e Scanavino.

Nel Girone B termina a reti inviolate il big match di giornata tra Revello e Villanova Solaro che permette alle inseguitrici di avvicinarsi. Non perdono l’occasione, infatti, Lagnasco ed Albatros Savigliano che sconfiggono tra le mura amiche rispettivamente Enviese (3-1, Scarvaglio, Sarzotti ed Endemini) e Bagnolo (3-2, tris di Ferrero a rendere vana la doppietta di Riotta).

In coda prima vittoria stagionale per il Racco ’86 che spazza via il Morevilla con un netto ed inequivocabile 5-0, frutto della doppietta di Tribunella, un autogol e le reti di Fusero e Giletta. Ottima vittoria esterna per il Valle Varaita che, grazie alle reti di Olivero e Yoada, passa sul campo dello Sporting Cavallermaggiore a cui non basta il gol di Sorace mentre il Giovanile Genola si impone per 2-0 sul Cavallermaggiore grazie alle reti di Riva e Cristofaro.

Nel Girone C continua a volare la capolista Garessio che, grazie alla doppietta di Xhani, batte il Trinità. Restano in scia della battistrada San Biagio e Valle Stura che sconfiggono rispettivamente Beinette (0-4, doppietta di Bertolino, Vizio e Parola) e Passatore (4-2, doppietta di Daziano, Bernardi e Siccardi per i padroni di casa, gol di Ejohwomu e Cherrat per gli ospiti).

Risultati tennistici per Carrù Magliano Alpi e Sandamianese che schiantano Valvermenagna (6-3, tris di Pechenino, Torta, Tocci e Bracco), in un match senza punti in palio, e Margaritese (6-1, tripletta di Dho unita ai gol di Rivero A., Luciano e Rivero P.). Ancora un successo per il Tarantasca che passa per 0-2 sul campo della Castellettese in virtù dei centri dei due Tassone mentre la Benese vince tra le mura amiche contro l’Azzurra per 4-3: gol di Pane, Sampò, Ciravegna e Bamba in un match che fa morale ma nessun punto.