Licei di Bra: inaugurato nuovo laboratorio multimediale

0
1

Lo spazio insegna ed include, influisce sugli aspetti cognitivi e può facilitare il superamento della disabilità. Da molti anni ormai il Liceo Giolitti-Gandino ha approntato setting educativi a sostegno di approcci didattici student-centered per permettere alle classi e ai docenti di svolgere attività stimolanti in un contesto moderno.

Le ultime tecniche didattiche innovative (MLTV, Flipped Classroom, Blended Learning, ecc…) vengono proposte ai docenti dell’Istituto e dell’ambito con una serie di corsi di formazione a vari livelli dall’anno scolastico 2016-17.

Il confronto con la nuova didattica passa ovviamente attraverso un più consapevole utilizzo della tecnologia, sia da parte degli insegnanti che degli studenti. Ed è all’interno di questa filosofia didattica, che si situa l’ulteriore arricchimento degli ambienti di apprendimento con un nuovissimo laboratorio multimediale per la sede di via Serra. Arredamenti modulari, computer di ultima generazione e tanto entusiasmo, sia da parte degli insegnanti che da parte degli studenti, sono gli ingredienti di una didattica inclusiva ed efficace.

c.s.