ECCELLENZA: L’Alba Calcio cala il poker, contro la Pro Dronero è 0-4 (VIDEO)

0
4

Nella decima giornata del campionato di Eccellenza Girone B la Pro Dronero cade sul campo di casa contro i langaroli dell’Alba Calcio per 0-4.

Dopo appena 5 minuti di gioco gli ospiti passano subito in vantaggio il numero 11 Nania, si infila nella difesa di casa e sorprende Rosano con tiro rasoterra, firmando lo 0-1.

I draghi rispondono con un tiro di De Peralta che si spegne alto sopra la traversa. Al quarto gli ospiti guadagnano una punizione, ma lo schema messo in atto dai langaroli non va a buon fine e la squadra di mister Caridi riparte: Andrada cerca il gol del pareggio, ma calcia fuori.

Gli ospiti si rende nuovamente pericolosi al 20’ con una punizione calciata da Della Valle che però finisce sul fondo. La Pro dornero ottiene due corner, ma la difesa mostra le sue fragilità e al 35′ la formazione ospite trova il bis: Erbini, messo in movimento da un lancio lungo, insacca da pochi passi e fa 0-2.

L’Alba Calcio cerca di mettere subito in cassaforte il risultato, ma deve fare i conti con i riflessi felini di Rosano che para sulla linea un tiro di Cena.

In avvio di secondo tempo la Pro Dronero cerca il gol per riaprire il match ancora con l’uruguaiano Andrada per vie centrali, ma senza riuscirci. Entrambi gli allenatori operano alcuni cambi, ma l’andamento della gara non varia e al 60’ l’Alba segna il neoentrato Cornero che con un potente diagonale che mette in rete il pallone dello 0-3.

La formazione di mister Caridi e cerca di rendere meno pesante il passivo non demorde ma è sfortunata e al 70′ trova la traversa. Nel tentativo cercare il gol della bandiera la i locali si riversano in avanti, rimanendo inevitabilmente scoperti in difesa e al cinque minuti dopo  arriva il poker dei langaroli in contropiede targato Bacco.

Al triplice fischio per l’Alba Calcio è festa doppia: oltre alla vittoria contro i draghi a Dronero arriva infatti anche la notizia della sconfitta di misura del Cuneo impegnato nella trasferta contro il Moretta. che permetta ai langaroli  di festeggiare il sorpasso e il primo posto in classifica. Per la Pro Dronero invece si conferma un momento difficile: dopo la vittoria per 4-0 contro il Villafranca risalente al 2 ottobre, per i draghi solo un pareggio e cinque sconfitte.

PRO DRONERO-ALBA CALCIO 0-4

Reti: 5’Nania, 31′ Erbini, 60′ Cornero, 76′ Bacco

PRO DRONERO: Rosano, Sapia, Isoardi, Caridi, Toscano, Rinaudo L., Bertoglio, Galfrè, Andrada, De Peralta, Gerthoux. All.: Caridi. A disposizione: Piazzolla, Maki, Rivero, Segovia, Rrotani, Lardo,  Gatti, Bosio

ALBA CALCIO: Bergonzi, Coppola, Dell’Anno, Cena, Esposito, Dieye, Delpiano, Pirrotta, Erbini, Della Valle, Nania. All.: Telesca. A disposizione: Costamagna, Peirano, Gueienne, Feraru, Ciccone, Cornero, Bacco, Mastropasqua

ARBITRO: Fabrizio Marabese di Nichelino Paolo Cutillo

ASSISTENTI: Paolo Cutillo di Nichelino e Graziano Colacicco di Ivrea