39^ Stracôni: in oltre 18500 per la stracittadina solidale (FOTO E VIDEO)

Non solo Piazza Galimberti e Corso Nizza: le immagini lungo il percorso, fra Viale Angeli ed il Parco Fluviale

0
8

E’ iniziata alle 9.30 di oggi, domenica 13 novembre, la  Straconi: la tradizionale camminata solidale cuneese che da anni anima la Città in questo periodo autunnale. La partenza è avvenuta  all’ingresso di Corso Nizza, successivamente alle 9.50 ha poi preso il via anche la Stracôni Monge Dog, stracittadina per gli amici a 4 zampe.

Dopo lo stop dovuto alla pandemia del 2020 e l’edizione 2021 durata 9 giorni  per evitare assembramenti, l’edizione di quest’anno è ritornata al format abituale e per il consueto appuntamento, giunto alla 39^ edizione le strade sono tornate a riempirsi con oltre 18mila persone.

Per i partecipanti un percorso totale di 8,2 km: prima il passaggio su Corso Nizza, per poi continuare in Corso Vittorio Emanuele II, Via Dante Livio Bianco, quindi Via Bodina, in direzione Viale degli Angeli. Da qui la discesa al Parco Fluviale Lungo Gesso, in direzione Via Parco della Gioventù, per andare verso Via Porta Mondovì. Infine la risalita tramite Corso Marconi e Via della Pieve con passaggio da Piazza Torino e Via Roma, e arrivo nuovamente in Piazza Galimberti.

La quota di iscrizione come sempre sarà devoluta alle Scuole ed alle Associazioni Sportive del territori che hanno parteciperanno alla manifestazione.

Una grande onda in festa: i 18.500 della Stracôni 2022 invadono Cuneo (FOTOGALLERY e VIDEO)