Terza Categoria – Il big match è Revello vs Villanova Solaro! Nel Girone C Garessio cerca di difendere il primato

0
0

L’ottava giornata di campionato è alle porte e le squadre cuneesi di Terza Categoria si preparano ad onorarla al meglio.

Nel Girone A trasferta con il brivido per la capolista Piobesi che sarà di scena sul non semplice campo del Lions United Alba. Alle spalle della capolista Sanfrè, Bandito ed Accademia Calcio Alba cercando di recuperare punti negli impegni esterni contro Clavesana, Sommarivese e Ceresole d’Alba mentre non hanno chance di punti, giocando contro squadre fuori classifica, Sport Caramagna ed Academy Canale sui terreni di gioco di Cortemilia e Sommariva Perno.

Chiude il palinsesto il match tra Corneliano d’Alba e RoeroLanze con i padroni di casa ancora alla ricerca del primo punto in classifica.

Nel Girone B è tempo di big match tra le prime due della classe: Revello e Villanova Solaro. I padroni di casa cercano l’aggancio mentre l’attuale capolista ritenta l’allungo dopo alcune settimane opache. Potrebbero approfittare di questa sfida le inseguitrici Sporting Cavallermaggiore e Cavallermaggiore che incroceranno i gunatoni rispettivamente contro Valle Varaita e Giovanile Genola mentre rischia tra le mura amiche il Lagnasco contro la mina vagante Enviese.

Cerca punti per rientrare sulle prima posizioni l’Albatros Savigliano, impegnato tra le mura amiche contro il Bagnolo, mentre è sfida diretta in coda tra Racco ’86 e Morevilla rispettivamente ferme a 1 e 3 punti.

Nel Girone C turno casalingo per la neo capolista Garessio che attende il Trinità. Dopo la sconfitta rimediata nell’ultimo turno va alla ricerca della reazione d’orgoglio il Carrù Magliano Alpi nel match senza punti contro il Valvermenagna mentre il San Biagio cerca punti importanti sul campo del Beinette. Parte con i favori del pronostico il Valle Stura nella gara interna contro il Passatore mentre il Tarantasca, dopo la clamorosa vittoria contro il Carrù Magliano Alpi, cerca conferme contro la quotata Castellettese.

Ancora alla caccia della prima vittoria stagionale la Margaritese, ferma ad un punto, che farà visita alla Sandamianese mentre tra Benese ed Azzurra zero punti in palio ma un buon banco di prova per i padroni di casa.