Motori: il BRC Racing Team è pronto per il Race of Bahrain

0
1
brc racing team cherasco

Per la prima volta il Medio Oriente ospiterà le serie WTCR, a partire dalla Race of Bahrain che avrà luogo questo weekend (10-12 novembre). Con i suoi 5,412 km il Bahrain International Circuit si caratterizza per un layout da Grand Prix e 15 curve lungo le quali i piloti si sfideranno in bagarre e gare uniche.

BRC Hyundai N Squadra Corse ha ottenuto due podi durante l’ultimo round precedente alla pausa estiva, la Race of Alsace, dove Mikel Azcona si è battuto per incrementare il margine dagli avversari nella classifica piloti. Lo spagnolo e il suo compagno di squadra Norbert Michelisz hanno data dimostrazione di forza con la Hyundai Elantra N TCR, aggiudicandosi in entrambe le gare punteggi importanti per la lotta ai titoli.

Dopo il break estivo, Il team auspica di ritrovare fin da subito il passo vincente e di continuare a lottare per i podi, rimanendo ai vertici delle classifiche. Trattandosi di un nuovo tracciato, le due sessioni di prove libere di giovedì giocheranno un ruolo fondamentale per familiarizzare con le caratteristiche uniche del circuito.

In occasione della Race of Bahrain, Nicky Catsburg tornerà a correre per il BRC Racing Team alla guida della terza Hyundai Elantra N TCR, schierata nella line-up degli ultimi due round della stagione per permettere alla squadra di accelerare la corsa finale verso entrambi i titoli.

Il programma della Race of Bahrain avrà inizio giovedì 10 novembre con due sessioni di prove libere. Le qualifiche avranno luogo venerdì 11 novembre seguite da gara 1 (30 minuti più un giro) la sera stessa, mentre gara 2 si terrà sabato 12 novembre.

Il Team Principal della BRC Hyundai N Squadra Corse Gabriele Rizzo dichiara: “Mancano solo due round a conclusione della stagione e l’intero team sta lavorando per ottenere il massimo da ogni sessione. Il Bahrain International Circuit rappresenta una nuova sfida per noi, pertanto, quanto svolto in pista avrà ancora più importanza ai fini dei risultati di gara. Ci troviamo in una posizione di vantaggio in entrambe le classifiche, ma siamo consapevoli che c’è ancora molto lavoro da fare. L’intero team deve mantenere alta la concentrazione”.

Mikel Azcona afferma: “Non vedo l’ora di tornare in pista dopo la pausa estiva e di proseguire la corsa verso il titolo. Quello del Bahrain è un circuito nuovo per me, quindi, dovrò prendere confidenza con la pista velocemente per riuscire ad ottenere risultati importanti. L’obbiettivo di questo weekend è gareggiare per i podi e aumentate il distacco dagli avversari in classifica, realizzando più punti possibile. Mi sento sicuro con la Hyundai Elantra N TCR e non vedo l’ora che abbia inizio la parte finale della stagione.”

Norbert Michelisz sostiene: “La pista del Bahrain è già stata teatro di intense ed avvincenti battaglie in altre categorie; per il WTCR, invece, rappresenta una novità, ma sono sicuro che sarà altrettanto entusiasmante. È un tracciato impegnativo considerate le curve veloci e i cambi di direzione che si alternano a brusche frenate e tornanti. La chiave sarà avere un buon passo fin da subito con la Hyundai Elantra N TCR e rimanere concentrati durante le qualifiche, così come in entrambe le gare. Non vedo l’ora di gareggiare e lotterò per posizionarmi sul podio”.

Nicky Catsburg dichiara: “Sono veramente contento del mio ritorno in WTCR e avendo già gareggiato con BRC sarà come tornare a casa. È motivo di orgoglio per me essere stato selezionato dal team per condurre la terza auto e dare supporto nella fase cruciale del campionato. Ho già gareggiato al Bahrain International Circuit e lo conosco bene, ma sarà fondamentale per me prendere confidenza con l’Elantra N TCR nel più breve tempo possibile. Attendo con entusiasmo di poter scendere in pista e farò del mio meglio per dare tutto il supporto necessario al team.”

c.s.