Podismo: l’Atletica Mondovì davanti a tutti al 14° Cross di Cuneo

0
0

Sabato 5 novembre si è disputata a Cuneo presso il campo gara realizzato sul prato all’interno della pista di atletica una manifestazione di corsa campestre esclusivamente riservata alle categorie esordienti.

La giornata, organizzata con il supporto dei gruppo settore Esordienti della Fidal Cuneo, ha riscosso un notevole successo con un alto numero di partecipanti che si sono confrontati, alcuni per la prima volta, con i pari età provenienti da tutta la provincia.

Anche l’Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo era presente ai blocchi di partenza con un folto gruppo tesserati di voglia di correre e divertirsi, accompagnati dai tecnici Graziella Venezia e Paola Boggia. Hanno fanno parte del gruppo anche gli esordienti del Polo di allenamento di Dogliani che l’Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo ha attivato a partire dal mese di settembre: una prima volta anche per loro.

Al termine tutti i partecipanti sono stati premiati ed è stata offerta loro una merenda per concludere al meglio la giornata

Ecco i nomi dell’Atletica Mondovì: Lorenzo Murisasco, Samuele Bertone, Lorenzo Santo,Dario Mellino, Giacomo Murizzasco, Francesco Bruno, Matteo Tassone, Mitja Lombardi, Federico Garelli, Matteo Mazzucchi, Lorenzo Unia, Nicolò Marenco, Samuele Anconelli, Federico Bruno, Pietro Raviolo, Andrea D’Angelo, Rayan Bruno, Francesco Tornatore Fontana, Samuele Aime, Luka Shehi, Giacomo Renesto, Darius Mandea, Leonardo Laporte, Lorenzo Chiecchio, Alessio Di Iorio, Edoardo Piccioni, Michele Murizzasco, Samuele Raviolo, Enrico Mazzucchi, Fernando Mona, Sole Sigaudo, Agnese Prette, Farah Merzouki, Bianca Aimo, Beatrice Borra, Gaia Di Iorio, Adele Gallo, Rebecca Blengino, Clelia Gasco, Aurora Abazi, Sveva Giacinto, Porro Carlo e Porro Giacomo.

Si è disputata, invece, domenica 6 novembre a Cuneo, in condizioni climatiche ideali, la 14ª edizione del tradizionale cross di Cuneo, valida come prova del circuito provinciale di società giovanile. La manifestazione si è disputata sul nuovo tracciato del “Parco Parri” zona Piazza d’Armi.

L’Atletica Mondovì Acqua S. Bernardo ha preso parte alla manifestazione con una trentina di ragazzi: numerosi sono stati, in questa occasione, gli atleti che per la prima volta si sono cimentati con una gara ufficiale, contribuendo alla vittoria nella speciale classifica a punti per società e bissando il successo ottenuto l’anno scorso: Atletica Mondovì prima con 330 punti davanti a Dragonero e Roata Chiusani.

Soddisfazione quindi per i tecnici monregalesi Lorenzo Rossi e Fabrizio Moscarini che seguono il settore mezzofondo (con il coordinamento di Alessandro Perrone) e per Ferdinando Pace.

Tra le donne vince Francesca Bianchi dell’Atletica Fossano, con l’allieva Soraia Cillario concludere al 5° posto davanti alla compagna di allenamento Caterina Boetti (7ª) e Alice Beccaria (8ª) con l’inossidabile Graziella Venezia nona a dar filo da torcere alle più giovani. Tra gli uomini 15° Michele Barale, 20° Pietro Vieno e 23° il tecnico Lorenzo Rossi.

Nelle categorie giovanili si segnala il secondo posto tra i ragazzi di Giorgio Comino che deve cedere nella voltata finale a Lorenzo Gallo della Dragonero. A seguire 6° Matteo Garelli, 11° Alberto Papaleo, 32° Pietro Ominelli e 39° Federico D’angelo. Nelle ragazze buon 5° posto per Alice Botto e 7° per la new entry Cecilia Balbo decisamente a suo agio sullo sterrato con le compagne Caterina Lingua (20ª all’esordio), Garelli Lucrezia (28ª) e Paola Ambrosio (30ª).

Nella 2 km cadetti per i colori monregalesi Riccardo Prette 7°, Leonardo Bongiovanni 9°, Antonio Boetti 10°, Giulio Toppino 13° e Davide Iandoli 15°, mentre tra le cadette bella prova di Alice Preve che chiude la sua fatica al quarto posto, seguita dai nuovi inserimenti nelle squadra agonistiche di Matilde Dogliani (8ª), Gulia Fresia (10ª) e Alessia Audisio (12ª).