Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Idea Sport Basket Basket D/M: sconfitta amara per i Gators contro Franzin Val Noce

Basket D/M: sconfitta amara per i Gators contro Franzin Val Noce

0
1

Dopo due successi consecutivi, i Gators di coach Marco Fabbri cadono nella gara casalinga contro Franzin Val Noce: sconfitta di misura, maturata solo nel finale di gara con gli ospiti bravi a sfruttare le occasioni concesse e a rimontare.

La partita è combattuta e molto spezzettata: i Gators combattono, ma spesso vengono penalizzati dalle decisioni della coppia arbitrale (8 falli in attacco a 0). Il match era alla portata, ma è stato perso a causa di alcune imprecisioni sia nelle trame di gioco che dalla lunetta.

Inizio di gara tutto di marca saviglianese, con Marengo in grande spolvero e autore di 7 punti ma gli ospiti recuperano terreno grazie ai molti liberi concessi (saranno 24 quelli assegnati a fine gara a Franzin Val Noce).

Il secondo quarto vede andare in scena lo stesso trend del primo, con i giocatori di coach Marco Fabbri che iniziano ad accumulare falli: per questo, dal terzo quarto, il coach degli alligatori sceglie una difesa a zona togliendo Marengo, a rischio bonus falli.

Nell’ultimo parziale, con il ritorno in campo di Marengo e le giocate di Nicola, Ghigo e Valinotti, i Gators allungano a +10. La partita sembra in cassaforte, ma negli ultimi minuti di gara succede un po’ di tutto.

I giovani saviglianesi sbagliano troppo sotto canestro e dalla lunetta mentre gli avversari accorciano grazie ad alcuni falli dubbi e i conseguenti tiri liberi.

Il sorpasso avviene nel finale, dopo uno 0/2 di Varallo dalla lunetta e l’ennesimo fallo fischiato contro i Gators a pochi decimi di secondo dalla sirena. Gli ospiti sono implacabili e infallibili dalla lunetta e arrivano al definitivo sorpasso. Il risultato è anche causa dell’inesperienza dei giovani alligatori e di alcune scelte arbitrali molto dubbie. Ma ci sarà modo di rifarsi, già a partire dalla partita di domenica 13 novembre contro Chieri.

VM SERVICE GATORS – FRANZIN VAL NOCE 70-71

Parziali: 21-16, 37-35, 53-51
VM SERVICE Gators: Marengo 21, Valinotti 6, Cerutti 7, Avalle, Nicola S. 6, Nicola A. 23, Ghigo 4, Varallo A. 2, Pistone, Perrone, Fantini 1. All.: Fabbri.
Franzin Val Noce: Berugi 3, Oggero 7, Bonavera, Marenco 8, Pari 13, Bianciotto 25, Cuku 3, Bonaria 10, Brero 2. All.: Armando.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial