Volley B2/F: L’Alba non sbaglia e torna con tre punti da Lessona

0
4

Vittoria da tre punti per EGEA L’Alba Volley nella trasferta di Lessona contro la Bonprix TeamVolley.

Nonostante i favori del pronostico, buon test match per le albesi che non hanno deluso le aspettative. Risultato che consegna, oltre a tre punti fondamentali in chiave classifica, la quinta vittoria consecutiva permettendo di mantenere l’imbattibilità della squadra biancoblù.

SESTETTI
EGEA scende in campo con Demichelis al palleggio, Naddeo in posto 2, Cattaneo e Alessandria in zona 4, Marsengo e Barroero al centro e Mandrile a dirigere la linea difensiva.

Dall’altra parte della rete il tecnico Preziosa schiera la diagonale Boggio-Filippini, gli schiacciatori Diego e Biasin, i centrali Galliano e Riccardi e Cimma nel ruolo di libero.

1° SET
Partenza decisa in casa EGEA con l’ace di Cattaneo. Avvio di gara contraddistinto da piccoli break alternati fino al punteggio di 10 pari. L’inerzia del set sembra non sportarsi in nessuna delle due metà campo. Il primo break arriva con un parziale di 4-0 in casa EGEA sul punteggio di 14 a 10 grazie a 4 punti consecutivi (attacco di Barroero e Naddeo, muro di Marsengo e ace di Barroero).

Il set rimane di marca albese fino alla parità conquistata dal sestetto di casa sul punteggio di 18 a 18 ma, un attacco di Alessandria e un errore avversario porteranno di nuovo Alba in vantaggio sul+2 (21 a 19). A decidere il set, chiuso 25 a 20, saranno 4 palle messe a terra da Naddeo portando sull’1-0 la squadra targata EGEA.

2°SET
Dopo un inizio in equilibrio (6-5), l’EGEA rompe gli indugi e dà avvio alla sua fuga con Cattaneo che mette a terra il nono, decimo e undicesimo punto lasciando le avversarie ferme a 8 punti.

Le biancoblù non sbagliano più un colpo (17-11), trascinati dall’ottima battuta di Marsengo e dagli attacchi di Barroero e Naddeo il set inchioda le padrone di casa che devono arrendersi sul punteggio finale di 25-12. Buona l’efficacia in battuta per le albesi con tre ace nel parziale.

3° SET
Più combattuta la terza frazione. Tornata in campo con lo stesso piglio Alba si porta subito avanti 5 a 3, Team Volley non ci sta e, approfittando di qualche sbavatura di troppo nella metà campo ospite, si porta subito in parità nel set (6-6). La risposta delle ragazze albesi però non si fa attendere (10-7, ace di Marsengo).

Il coach di casa cerca di fermare il gioco avversario con un time out ma sarà di nuovo un ace, dalla battuta di Demichelis, a portare Alba sul 12 a 8. . Sul 15 a 10 le padrone di casa provano a cucire lo strappo con due ace ma due attacchi di Alessandria mantengono Alba sul +3 (17-14).

La difficoltà in ricezione delle albesi tiene viva la speranza del TeamVolley che con un altro ace si riavvicina sul 19 a 17. Sul 20 a 18 gli attacchi Barroero e Alessandria aumentano il gap fino al +4 ma, due errori gratuiti permettono alle biellesi di tornare a -2 20 a 22.
Saranno tre attacchi consecutivi di Naddeo, nuovamente incontenibile in fase offensiva, a non lasciare più spazio al tentativo di rimonta avversario mettendo la parola fine all’incontro (25-20).

Archiviata la pratica Cossato martedì 8 le langarole si ritroveranno agli ordini di mister Boschini per iniziare a preparare l’impegnativa gara che si giocherà sabato 12 novembre tra le mura domestiche contro Direma-Pizza Club Novara, squadra tra le principali candidate al salto di categoria.

BONPRIX TEAM VOLLEY – EGEA L’ALBA VOLLEY 0-3
Bonprix: Cimma (L), Zatta 5, Galliano 10, Gualinetti ne, Peruzzo ne, Levis, Filippini 3, Diego 7, Boglio 0, Valsecchi 0, Boggio 3, Riccardi 3, Spinello (L2), Biasin 4.

Egea L’Alba Volley: Naddeo 17, Angelini ne, Cattaneo 6, Otta ne, Barroero 9, Lori ne, Demichelis 3, Marsengo 11, Alessandria 12, Lazzarin, Mandrile (L), Bolognesi ne.

c.s.