Terza Categoria – Nel Girone C il Garessio vola in testa! Ko Carrù Magliano Alpi e San Biagio

0
1

Sono state sessantasei le reti messe a segno in questo fine settimana di Terza Categoria nei raggruppamenti cuneesi.

Nel Girone A frena il Piobesi che non va oltre l’1-1 interno contro l’Accademia Calcio Alba. Senza punti in palio pareggio casalingo anche per il Sanfrè contro la seconda squadra del Cortemilia con il botta e risposta tra Briio e Bogliacino mentre vince e convince il Bandito che sconfigge per 5-0 il Corneliano d’Alba grazie alle reti di Borda (doppietta), Lerda, Lama e Grosso.

Pareggio tra Sport Caramagna e Sommariva Perno che impattano 2-2: Alessio e Fissolo per i padroni di casa, Rampulla e Dellorto per li ospiti. Stesso risultato tra Lions United Alba e Sommarivese con il botta e risposta Habib-Latta vs Appendino-Bergesio. Vince tra le mura amiche l’Academy Canale che, in virtù delle marcature di Musso e Perego, batte il Ceresole d’Alba a cui non basta la rete di Vittone.

Chiude il palinsesto il successo esterno del Clavesana: la doppietta di Ballauri e la rete di Sanino regalano i tre punti agli ospiti che rendono vani i gol casalinghi di Proglio e Fogliati.

Nel Girone B clamoroso pareggio interno per la capolista Villanova Solaro che impatta 1-1 con il fanalino di coda Racco ’86 il quale conquista il primo punto stagionale con Tribunella che risponde a Invernizzi. Non ne approfitta il Revello che non va oltre l’1-1 sul campo del Valle Varaita mentre il Lagnasco espugna il terreno di gioco del Morevilla per 0-3 in virtù della doppietta di Endemini e la rete di Sarzotti.

Pareggio a reti inviolate per Enviese e Giovanile Genola mentre sul 3-3 finisce la sfida tra Valle Po e Sporting Cavallermaggiore: reti casalinghe di Silli e Gandaglia (doppietta), reti esterne di Caula, Toselli e Mecuku. Successo interno, infine, per il Cavallermaggiore che sconfigge 3-1 l’Albatros Savigliano con le realizzazioni di Alessandria, Chiavassa e Raso che rendono vano i gol ospite di Ferrero.

Nel Girone C vola in vetta il Garessio che batte 2-1 il Valle Stura grazie ai gol di Quaglia e Pagliano e sorpassa Carrù Magliano Alpi, battuto per 1-0 da un Tarantasca trascinato da Tassone, e San Biagio, spazzato via dalla Castellettese per 1-4: vano gol di Bertolino per i padroni di casa, marcature di Casasso, Ramonda, Fousseni e Zorniotti per gli ospiti.

Successi esterni per Sandamianese ed Azzurra che passano rispettivamente sui campi di Passatore (2-3, tris di Dho per gli ospiti, gol di Ladqiri e Cherrat per i padroni di casa) e Trinità (0-2, Chionetti e Dutto) mentre il Valvermenagna passa tra le mura amiche contro la Benese per 3-1 con la doppietta di Rizzo ed il gol di Mali. Chiude il palinsesto il pareggio per 2-2 tra Margaritese e Beinette: Brigno e Viale per i padroni di casa, Bruno e Pellegrino per gli ospiti.