A Monchiero la Giornata del Ringraziamento con la benedizione di trattori

0
1

La Pro loco Monchiero in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e la Parrocchia Beata Vergine del Rosario, nella prospettiva di una sempre maggior sinergia, il 6 novembre ha organizzato la giornata del ringraziamento unitamente alla Benedizione dei trattori e macchine agricole che è stata un vero successo. Nella Piazza dei Benefattori, adiacente la Chiesa Parrocchiale, chiusa per l’occasione sono stati allineati ben 45 trattori con i rispettivi proprietari/conducenti.

La S. Messa è stata celebrata da Don Angelo Carosso coadiuvato dal diacono Nicolò Scalabrino e dalle Suore del Todocco alle 09.30 ed al termine sono stati Benedetti tutti i trattori. Era presente il Sindaco Riccardo GHIGO, gli Assessori Bernocco e Costa nonché buona parte del Consiglio Comunale. Alle 12.30, presso l’Oratorio Don Andrea Bernocco, è stato servito un ottimo pranzo preparato magistralmente dalla Pro loco Monchiero al quale hanno partecipato ben 62 persone.

L’Assessore Mauro Bernocco coadiuvato dal Presidente della Pro Loco Walter Rovella, al termine del pranzo ha consegnato un attestato di partecipazione in segno di riconoscenza, stima ed amicizia a tutti i partecipanti. Nel documento è stata inserita una frase significativa di Anne Frank che dice “La pigrizia può sembrare attraente, ma è il lavoro a darti soddisfazioni”.

“I doverosi ringraziamenti vanno a Don Angelo ed al Diacono Nicolò, alle Suore del Todocco, alla Pro loco Monchiero con il suo Presidente Walter Rovella nonché a TUTTI coloro che hanno lavorato assiduamente per la splendida realizzazione di questa cerimonia/manifestazione ed in ultimo all’Amministrazione Comunale che ha collaborato all’evento. – così il sindaco Riccardo Ghigo – Sono eventi semplici ma densi di significato dove il lavoro della terra è sempre più importante per cui è doveroso a tutti i livelli promuoverlo, sostenerlo e spiegare che va fatto nelle giuste cornici di sicurezza pensando sì alle singole aziende agricole, ma non dimenticando mai cosa significhi la parola SOLIDARIETA’ verso chi si trova nel bisogno specie nell’attuale contesto storico che stiamo vivendo. Grazie davvero a TUTTI i partecipanti”.