Serie D LIVE: la decide l’ex Menabò! Fossano-Bra 0-1. RIVIVI LA DIRETTA SU IDEAWEBTV.IT

0
9

Dodicesima giornata del campionato di Serie D nel Girone A che vede, al “Pochissimo”, il derby cuneese tra Fossano Calcio e Bra.

FOSSANO-BRA 0-1: 22′ Menabò (B).

AMMONITI: 14′ Fogliarino (F), 23′ D’Ippolito (F), 23′ Pautassi (B), 40′ Mazzafera (F), 45’+2 Marin (F), 73′ Daqoune (B), 74′ Cannistrà (F), 78′ Galvagno (F).

FOSSANO: Ricatto, Cannistrà, Scotto, Galvagno, Fogliarino (56′ Tarantino), Coulibaly (86′ Medda), Mazzafera (78′ Bellucci), Delmastro (59′ Viglietta), Foschi, D’Ippolito, Marin (81′ Malltezi). A disposizione di mister Viassi: Costantino, Reda, Tarsitano, Ruscello.

BRA: Ujkaj, Pautassi, Quitadamo, Tos, Gyimah (69′ Dall’Olio), Tuzza (75′ Pavesi), Menabò, Bongiovanni, Marchetti, Daqoune, Gerbino. A disposizione di mister Floris: Favaro, Di Benedetto, Capellupo, Lwana, Olivero, Cassata, Mawete.

TERNA ARBITRALE: Tassano (Chiavari), Pampaloni (La Spezia), Troina (Genova).

1′ – Si parte!

3′ – Si fa vedere in avanti il Bra con un calcio di punizione, ben neutralizzato però dal Fossano.

11′ – Grande chance per il Bra con Daqoune che dal limite, su passaggio di Menabò, calcia con il destro centrando in pieno il palo. Ricatto si fa trovare pronto sulla ribattuta fermando il pallone con i guantoni.

15′ –  Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Gyimah prova il tiro al volo: conclusione non pericolosa e facile per Ricatto.

21′ – Fallo di Marin su Gyimah in area e per l’arbitro non ci sono dubbi: è calcio di rigore!

22′ – Sul dischetto si posiziona l’ex Menabò che con il destro spiazza Ricatto, trovando così la rete del vantaggio!

31′ – Prima occasione per il Fossano con Marin che batte il calcio di punizione tirando a giro: la palla sfiora la testa di Coulibaly ed il palo.

34′ – Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, arriva il colpo di testa di Coulibaly che stacca e colpisce bene ma Ujkaj si fa trovare pronto.

45′ – Assegnati 2 minuti di recupero.

45’+1 – Punizione dalla distanza di Marchetti che si spegne sul fondo.

45’+2 – Dopo l’ammonizione a Marin, l’arbitro manda tutti a bere un the caldo.

45′ – Riprende il derby.

46′ – Subito Fossano che spinge con Galvagno: il tiro però è morbido e facile per Ujkaj.

47′ – Risponde il Bra con Gyimah, anche qui il tiro non è pericoloso e finisce tra le mani di Ricatto.

55′ – Salvataggio sulla linea di Cannistrà! Un contrasto fa arrivare il pallone a Gyimah che salta Ricatto con un pallonetto e ad evitare il gol arriva proprio il numero 4 dei blues.

64′ – Ottima occasione per Mazzafera che dal limite, dopo aver messo giù il pallone, calcia con il destro trovando la porta ma anche la presa di Ujkaj.

71′ – Ricatto esce e respinge il pallone che finisce sui piedi di Daqoune: il numero 23 prova a calciare da fuori con il destro ma la palla si spegne alta sopra alla traversa.

72′- Ancora Bra con Tuzza che a tu per tu con Ricatto trova un buon destro ma il portiere classe ’03 salva tutto.

74′ – Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ancora Tuzza che cerca il gol con un buon colpo di testa ma il pallone sfiora solo il palo.

77′ – Volata in contropiede di Daqoune che, davanti a Ricatto, calcia fuori sprecando di fatto una grande occasione.

78′ – Progressione di D’Ippolito che dopo un uno-due con il compagno si ritrova a calciare, pallone però deviato.

89′ – Segnalati 4 minuti di recupero.

90’+3 – Occasione per il Bra con Pavesi che calcia forte in porta trovando però la respinta di Foschi che ci mette il fisico.

90’+4 –  Finisce qui!