ECCELLENZA: Sul campo di casa la Giovanile Centallo vince 2-1 in rimonta contro il Moretta (VIDEO)

0
3

Nella nona giornata di Eccellenza Girone B la Giovane Centallo vince in rimonta contro il Moretta in pieno recupero.

La prima chance della partita è del Moretta che al 4’ ottiene una punizione, ma la difesa di casa allontana la sfera e prova a ripartire in contropiede. Gli ospiti insistono con un tiro-cross di Benrhouzile dalla destra, ma Baudena blocca il pallone.

Il Centallo prova a rendersi pericoloso con Aloia, ma è la squadra di mister Sacco a sbloccare il match: al 18′ infatti il numero 9 Atomei riceve palla dalla destra, si gira e sorprende Baudena con un bel destro.

Non passano due minuti che sul cambio di fronte l’arbitro fischia un rigore a favore della Giovanile Centallo per un tocco di mano in area. Sul dischetto si presenta Aloia il quale calcia alla destra di Rissone che intuisce ma non riesce a respingere ed è 1-1.

La partita è equilibrata e molto combattuta e il solo punto di differenza che separava le due squadre in classifica prima del match dimostra la verità. Il Moretta esprime un buon gioco, provando a ritornare in vantaggio, ma la difesa di casa, la migliore della scorsa stagione, è attenta e all’intervallo le squadre sono ancora sull’1-1.

La seconda frazione di gioco si apre con un cross del Moretta dalla sinistra, con la palla che attraversa pericolosamente l’area del Centallo. Al 56’ la squadra di mister Bianco ottiene una punizione: a battere è Vallati, ma lo schema dei centallesi non va a buon fine.

All’ora di gioco, su calcio d’angolo alla sinistra di Baudena, Tosi stoppa di petto e prova l’acrobazia con una gran girata ma la sfera termina alta sopra la traversa.

Il 10 del Moretta ritenta qualche minuto dopo accentrandosi dalla sinistra, ma il suo tiro ma non trova la porta. Al 65’ inizia la girandola dei cambi e mister Jordi richiama in panchina Benrhouzile per inserire Blencio, mentre per i centallesi dentro Gaboardi e fuori Giraudo.

Al 75′ l’arbitro concede una punizione in area a favore del Centallo, ma Aloia centra la barriera. I biancoverdi rispondono con un tiro di Porcaro da fuori area che però finisce alto.

Quando a Centallo scorrono ormai i titoli di coda e il match sembra ormai avviato sul 1-1 ecco che il risultato cambia. Al 93′ Aloia riceve palla, la protegge e passa a Molardo che, quasi dalla linea di fondo,  serve nel mezzo il classe 2003 Giobergia che insacca da pochi passi, consegnando la vittoria alla propria squadra con il suo primo gol tra i grandi.

La Giovanile Centallo trova quindi il quinto risultato utile consecutivo, mentre il Moretta non riesce a replicarsi dopo l’importante vittoria casalinga contro l’Acqui.

GIOVANILE CENTALLO-MORETTA 2-1

Reti: 18′ Atomei, 20′ Aloia, 93′ Giobergia

GIOVANILE CENTALLO: Baudena, Molardo, Pittavino, Vallati, Mozzone, Tallone, Giraudo, Minini, Aloia, Monge, Bergesio All.:Bianco  A disp.: Ghivarello, Pianetti, Giraudo E., Battisti, Gaboardi, Giobergia, Margaria, Garello, Racca

MORETTA: Rissone, Carfora, Porcaro, Barbaro, Todaro, Morello, Tesauro, Bordone, Atomei, Tosi, Benrhouzile. All.: Sacco. A disp.:Fazio, Barbuti, Triches, Moroni, Boffa, Elkarroumi, Blencio, Olivero, Vito

ARBITRO: Salvatore Panariti di Torino

ASSISTENTI: Domenico Manzari di Torino e Davide Palmulli di Torino