Promozione: Benarzole-Busca e Carmagnola-Sommariva Perno, che partite!

0
1
Foto gentile concessione di Paolo Costa

Dopo il weekend che ha regalato l’allungo in vetta del Csf Carmagnola, anche il mese di novembre si apre con gare di grande interesse nel girone C di Promozione.

La nona giornata, infatti, chiamerà ancora una volta il Busca, reduce dal ko nel match contro i ragazzi di Contieri, a un’altra sfida d’alta classifica. Sparring partner dei ragazzi di Delfino, questa volta, sarà la Benarzole di mister Cortassa, che a sua volta cerca riscatto dopo la sconfitta di Pinasca.

In palio, il ruolo di inseguitrice del Carmagnola, che intanto cerca continuità in un altro big-match. I biancazzurri, infatti, attendono sul campo amico il Sommariva Perno, reduce dal pokerissimo patito contro l’Infernotto, ma pur sempre in quinta posizione.

Proprio l’Infernotto testerà le ambizioni d’alta classifica del Carignano, quarto, con i bargesi che intanto sono ancora “in ballo” per la questione legata al match da recuperare con il Pedona.

Scorrendo la graduatoria, il Villastellone Carignano, sesto, cerca punti per rientrare in top-5 in casa contro l’Atletico Racconigi, per la prima volta guidato in panchina da mister Ettore Cellerino. La cura dell’ex tecnico del Moretta darà già i suoi frutti?

Punti pesanti in palio anche a San Sebastiano, con i Pisano-boys, che sognano ad appena due punti dal quinto posto, chiamati a sfruttare ancora il campo di casa contro l’Azzurra, ferma a quota 4 e alla disperata ricerca di un successo che, in questo momento, servirebbe tantissimo ai morozzesi.

Contano di rientrare in zona playoff anche Villafranca e Pedona. Per i ragazzi di Perlo, chiamata importante contro quel Pinasca che, dopo un inizio da incubo, oggi sembra essere la vera mina vagante del girone.

I borgarini, invece, speranzosi di poter raccogliere qualcosa anche nel recupero eventuale con l’Infernotto, renderanno visita alla Santostefanese, in quello che è ad oggi uno scontro diretto tra due compagini separate da un solo punto.

Chiude Scarnafigi-Pancalieri Castagnole: per i cuneesi la grande occasione, sul campo di casa, per uscire dalle zone calde, mentre i torinesi hanno bisogno di un colpo contro una avversaria in chiave salvezza per abbandonare il fondo della graduatoria.

Capocannonieri: Petullo e Miello (Villastellone Carignano) e Dalmasso (Pedona), 5 reti.