Terza Categoria – Piobesi e Villanova Solaro per mantenere la vetta! E’ bagarre in vetta al Girone C

0
1

La settimana giornata di campionato è alle porte e le squadre cuneesi appartenenti ai raggruppamenti cuneesi scaldano i motori.

Nel Girone A turno interno per la capolista Piobesi che attende tra le mura amiche l’Accademia Calcio Alba. La battistrada ha la grande occasione di allungare in vetta visti gli impegni privi di punti in palio delle inseguitrici Sanfrè e Sport Caramagna che incroceranno i guantoni rispettivamente contro Cortemilia e Sommariva Perno.

Turni casalinghi con i favori del pronostico per Bandito ed Academy Canale che attendono Corneliano d’Alba e Ceresole d’Alba mentre Lions United e Sommarivese, appaiate a quota 5 punti, si daranno battaglia con l’obiettivo di recuperare terreno sulle prime della classe. Chiude il palinsesto il match tra RoeroLanze e Clavesana.

Nel Girone B classico testa coda tra la capolista Villanova Solaro, fermo a 13 punti, che affronta il fanalino Racco ’86 ancora inchiodato a 0 punti. Alle spalle della battistrada il Revello, che insegue a -3, sarà di scena sul terreno di gioco del Valle Varaita mentre lo Sporting Cavallermaggiore, senza possibilità di fare punti, fa visita al Valle Po.

Trasferte con i favori del pronostico per Albatros Savigliano e Lagnasco che cercano bottino piano sui campi di Cavallermaggiore e Morevilla mentre Enviese e Giovanile Genola, appaiate a 7 punti, incrociano i guantoni per risalire la china.

Nel Girone C torna tra le mura amiche, dopo la vittoria nel big match dell’ultimo turno, il San Biagio che attende la sempre ostica Castellettese. Cerca di ripartire il Carrù Magliano Alpi che sarà di scena sul terreno di gioco di un Tarantasca fermo a 4 punti.

Alle spalle delle due battistrada è tempo di scontro diretto tra Garessio e Valle Stura, divisi da una sola lunghezza in classifica, mentre Trinità e Benese affronteranno Azzurra e Valvemenagna, due squadre fuori classifica.

In coda la Margaritese cerca i primi punti nel match interno contro il Beinette mentre Passatore e Sandamianese si affrontano per allontanare la zona rossa della graduatoria.