Alba: taglio del nastro alla mostra “Armonie femminili-Percorsi inclusivi”, promossa da Elena Mirò (VIDEO e FOTO)

0
0

È stata inaugurata venerdì 4 novembre la mostra “Armonie femminili-Percorsi inclusivi”, promossa da Elena Mirò, brand del Gruppo Miroglio, in collaborazione con Zonta International.

L’esposizione, visitabile gratuitamente fino al 20 novembre nella Chiesa di San Domenico, ad Alba (via Teobaldo Calissano), è curata da Stefania Scarnati. Al taglio del nastro, oltre alla curatrice, hanno partecipato Fabio Assecondi, brand director di Elena Mirò, e le rappresentanti dei club Zonta coinvolti, a partire dall’Alba Langhe Roero e dal Sant’Ambrogio di Milano, oltre al vicesindaco di Alba, Carlotta Boffa.

Elena Mirò ha scelto l’arte della pittrice Scarnati per raccontare e sostenere il mondo femminile, insieme con Zonta International. Nello specifico, la mostra racconta un percorso creativo in cui volti, profili, silhouttes di donne, divenute icone della storia e reinterpretate dalla Scarnati, emergono da trame intricate ad onorare se stesse e a trasmettere il loro messaggio. Un connubio d’eccezione tra arte e moda per celebrare le donne nella loro straordinaria unicità e nel loro ruolo strategico per la società.

Parte della mostra sarà visitabile anche nella boutique Elena Mirò di Alba (piazza Risorgimento 6; ogni giorno dalle 9.30 alle 19.30). Nella Chiesa di San Domenico l’esposizione è aperta al pubblico dal martedì al venerdì dalle 15 alle 18 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.

FOTOGALLERY