Basket Giovanile: Farigliano, Under 15 e Under 17 sono inarrestabili!

0
0

È stato un fine settimana ricco di impegni per le squadre giovanili del Pallacanestro Farigliano, impegnate nei diversi campionati, dall’Under 17 fino all’attività dei più piccoli.

Esordio vincente e convincente per i ragazzi 2007/’08/’09 dei coach Alberione e Giachello a Cuneo, contro una squadra alle prese con qualche problema di amalgama da inizio stagione. Il primo quarto è equilibrato per 5’ poi la PF inizia a carburare ed allunga dominando in difesa. Dopo il secondo quarto in parità (10-10), Farigliano ritrova intensità difensiva e solidità sotto alle plance. Prossimo appuntamento, dopo la settimana di riposo, in casa contro il temibile Montà il 14 novembre.

Partita a senso unico, invece, tra la capolista Farigliano ed i ragazzi torinesi in Under 15, che si sono presentati a Farigliano con una squadra un anno sotto età subendo la fisicità e la tecnica dei padroni di casa per 40’. I parziali descrivono da sé questo strano match. Domenica pomeriggio è in programma lo scontro al vertice a Frossasco contro il Franzin Val Noce.

Partita difficile per i 2009/10 della Pallacanestro Farigliano che affrontavano in casa al palazzetto di Dogliani i Gators. La formazione locale approccia la partita in modo blando e subisce la maggior fisicità degli ospiti che nel terzo quarto scappano addirittura sul +10.

L’ultima frazione è quella determinante per i ragazzi fariglianesi che aumentano l’intensità e con un tiro di Porro nel finale impattano sul 45 pari. Il supplementare è un assolo della PF, che segna tutti i tiri liberi, e scava il solco per una bellissima vittoria all’esordio.

In Under 13 Gold, tra Gators e PF, fin dalle prime battute, i padroni di casa sfruttano la maggior fisicità per andare al ferro e i giovani langaroli non riescono a trovano occasione pulite. Nella seconda parte di gara i ragazzi di coach Sappa sono più determinati e alzano l’intensità in difesa provando a ricucire l’ampio parziale subito. Buona prova corale della PF che mette in campo un bel quarto tempo, nonostante il punteggio ormai già troppo ampio.

Continuano, intanto, i test pre campionato per le giovani pink fariglianesi Under 13, questa volta impegnate sul campo di La Morra contro Twin Towns. Le ragazze ospiti, nonostante la superiorità delle avversarie, hanno giocato senza mai tirarsi indietro mostrando segni di miglioramento.

Domenica mattina, infine, al Palazzetto di Farigliano è andata in scena una bella e combattuta amichevole tra gli Aquilotti della PF e gli amici del BK Bolzano. 26 piccoli cestisti hanno giocato per due ore tra grande impegno e divertimento.

Under 17
GRANDA CUNEO 27
PF AUTOTR. TREVALLI 80

Under15 Gold
PF NOVIPIÙ 93
AUX. AD QUINTUM 29

Under 14
PF TRASP. VITALE 57
GATORS SAVI 48 dts

Under 13 Gold
GATORS SAV. 57
PF NOVIPIÙ 39