As Torino-Alba Calcio 1-3, mister Telesca: “Bravi a vincere su un campo difficile”

Sull’ottimo inizio di stagione langarolo: “Speravamo di essere lì, il merito è dei ragazzi”

0
1
Salvatore Telesca, allenatore Alba Calcio

Il mese di novembre si è aperto con una cuneese al vertice del girone B di Eccellenza: è l’Alba Calcio, reduce dal prezioso successo ottenuto sul sempre difficile terreno di gioco dell’As Torino Calcio.

Il tecnico langarolo Salvatore Telesca commenta così la gara vinta dai suoi: “È stata la classica partita che si disputa sui campi di Torino, che conosco bene. Loro avevano appena cambiato mister e portavano in dote nuovo entusiasmo, ma sapevamo anche di giocare su un terreno poco consono alle nostre caratteristiche, su cui anche squadre molto forti avevano preso gol. Non abbiamo disputato una grande prestazione, soprattutto nel primo tempo, giocato su ritmi bassi, ed è abbiamo preso il secondo gol della stagione dopo otto partite. Dopo, però, siamo stati bravi a condurre l’incontro, trovando le tre reti nella ripresa che ci hanno consentito di trovare i tre punti, che erano ciò che contava”.

Sul momento vissuto dagli albesi, questo è il riassunto: “Stiamo bene, siamo compatti e stiamo mettendo in mostra un calcio fatto di attenzione e buon gioco. Abbiamo affrontato squadre attrezzate dimostrando di potercela giocare anche con loro. In questa fase la voglia e la disponibilità dei ragazzi in settimana sono state fondamentali. Sappiamo, però, che tutte le partite fanno storia a sé, quindi non potremo abbassare la soglia dell’attenzione”.

E a chi gli chiede se si aspettava di essere in cima alla classifica, Telesca risponde così: “L’intenzione è sempre stata quella di stare nel gruppone delle migliori, per vedere alla fine del girone d’andata che tipo di risultato avremmo ottenuto e capire a cosa avremmo poi potuto ambire. Credo che la squadra sia partita meglio, quest’anno, grazie all’inserimento mirato di giocatori funzionali al nostro calcio. Al momento siamo lì, cambia poco essere primi o secondi, ma ovviamente sono contento”.