Volley C/M: netta vittoria del VBC Mondovì Villanova su Torino

0
2

Immediato riscatto del VBC MONDOVI’/VILLANOVA, che, pur in formazione rimaneggiata per l’ assenza dell’ opposto Genesio e l’ inutilizzabilità dell’ infortunato Garello, supera la Pallavolo Torino con un rotondo 3-0 (25-14,25-19,25-13) e conquista così il secondo successo stagionale.

“Nonostante la formazione un po’ rimaneggiata – afferma al termine Massimo Bovolo – siamo stati bravi a partire subito forte ed a non permettere ai torinesi di mantenere il ritmo da noi imposto. l’ andamento della gara non è mai stato in discussione ed i 3 punti conquistati sono meritatissimi. Ora dobbiamo continuare a lavorare con grande intensità per migliorare certe situazioni di gioco e continuare il nostro percorso di crescita.”

Viste le assenze di Genesio e Garello, Massimo Bovolo è partito con capitan Fabiano in palleggio, Macagno opposto, Garelli e Paganelli in banda, Bertano e Berutti centrali, Fenoglio libero, inserendo successivamente Basso, Bessone e Penta.

Nel primo set i monregalesi partono con il piede schiacciato sull’ acceleratore e prima si portano sull’ 11-4 con Paganelli poi sul 17-10 con Garelli. Un primo tempo di Berutti firma il 23-13, quindi, con Basso inserito a rinforzare la seconda linea, sono due attacchi consecutivi di Garelli a chiudere il parziale 25-14.

Anche nella seconda frazione il VBC MONDOVI’/VILLANOVA parte forte e si porta sul 7-3 grazie ad una pipe di Garelli, poi accusa un leggero calo che permette i torinesi di portarsi sino a -2 (10-12). Dentro Bessone ed i monregalesi ripartono, portandosi prima sul 16-13 con Berutti, poi sul 18-14 con Garelli, mentre entra Basso nuovamente a rinforzare la seconda linea. Un ace di Fabiano vale il 21-16, quindi Bessone realizza il 24-18 ed infine un errore in battuta dei torinesi regala il punto del definitivo 25-19.

Nel terzo set, con Bessone confermato nel sestetto, i monregalesi partono forte e si portano subito sul 5-0 grazie ad un bel muro di Bertano. Berutti realizza il 12-4 con un bel primo tempo susseguente ad una spettacolare difesa di Fenoglio e Garelli mette a terra il 16-6. Dentro Penta e Basso ed il VBC MONDOVI’/VILLANOVA continua la propria corsa, realizzando il 20-9 con Paganelli, il 23-11 con un bel muro di Penta ed il 24-11 con Garelli, mentre il 25-13 arriva grazie ad un errore in battuta dei torinesi.

Sabato sera nuovo impegno casalingo per il VBC MONDOVI’/VILLANOVA, che ospiterà al Pala Tomatis alle 20.45 il Valsusa, che nell’ ultimo turno è stato superato in casa per 3-1 dall’ Asti, che attualmente è in vetta in compagnia del Racconigi. L’ obbiettivo dei monregalesi è quello di incamerare i 3 punti in palio e migliorare ulteriormente il livello di gioco della squadra.

VBC MONDOVI’/VILLANOVA – PALLAVOLO TORINO= 3-0 (25-14,25-19,25-13)

VBC MONDOVI’/VILLANOVA: Fabiano (K), Macagno, Garelli, Paganelli, Berutti, Bertano, Fenoglio (L1), Basso, Penta, Bessone, Caldano, Corbelleri, Garello (L2). ALL: Massimo Bovolo-Fabrizio Marchisio.

c.s.