Terza Categoria – Volano Piobesi e Carrù Magliano Alpi! Nel Girone B frena la capolista Villanova Solaro

0
1

Sono ben ottantasei le reti messe a segno nelle diciannove gare di questo intenso weekend di Terza Categoria.

Nel Girone A prosegue la corsa del Piobesi che spazza via anche l’Academy Canale con un netto 5-2 frutto delle doppiette di Tiveron e Fuzia unite al centro di Massolino. Sale al secondo posto il Sanfrè che, grazie alle reti di Tartaglia e Bucca, manda ko il Ceresole d’Alba. Successi interni per Sport Caramagna e Bandito che sconfiggono rispettivamente Accademia Calcio Alba (3-0, doppietta di Bedino e Suppa) e Cortemilia (9-1, tris di Lama, doppiette di Lerda e Castagnino oltre ai centri di Mattis e Rosso) mentre termina con un pareggio a reti inviolate la sfida tra Lions United e Clavesana.

Chiude il palinsesto la vittoria esterna del Sommariva Perno sul campo del RoeroLanze per 3-4 con le marcature di Dellorto (tripletta) e Rampulla.

Nel Girone B frena la capolista Villanova Solaro che non va oltre lo 0-0 casalingo contro il Giovanile Genola. Va al Revello il big match contro lo Sporting Cavallermaggiore, schiantato per 0-3 con la tripletta di Sellam. Risalgono la classifica Enviese ed Albatros Savigliano che battono rispettivamente Bagnolo (6-1, tris di Calvetti, Boglione, Boggetti e Crosetti) e Morevilla (1-2, vano centro casalingo di Pani che non riesce a rispondere alla doppietta di Ferrero). Chiude la giornata il pareggio per 3-3 tra Valle Varaita e Lagnasco: doppietta di Fino e Kulla per i padroni di casa, gol di Migliore, Para e Salatino per gli ospiti.

Nel Girone C game, set & match per il Carrù Magliano Alpi che spazza via la Margaritese per 0-6 con la doppietta di Rateo unita alle reti di Tocci, Degiovanni, Pechenino e Vacchetti. Restano in scia San Biagio e Valle Stura che battono rispettivamente Benese (5-1, doppio Bertolino, Boma, Parola e Giletta) e Sandamianese (7-2, doppiette di Daziano e Siccardi con le reti di Bernardi, Melchio e Ferrero) mentre il Garessio non va oltre l’1-1 casalingo contro il Beinette con il botta e risposta tra Borgna e Quaranta.

Dilaga il Tarantasca che, grazie ai gol di Bushpepa, Crucitti, Ravera e Savoca (doppietta) sconfigge l’Azzurra mentre le realizzazioni di Ferrero, Ladqiri ed Ejowomu regalano i tre punti al Passatore nel match contro la Castellettese. Chiude il palinsesto il pareggio tra Trinità e Valvermenagna con un 1-1 firmato dal botta e risposta tra Farchetti e Franco.