Serie D: un ottimo Fossano pareggia con la Fezzanese, 1-1 al “Pochissimo”

0
3

Decima giornata del campionato di Serie D nel Girone A che ha visto il pareggio, per 1-1, al “Pochissimo” tra Fossano e Fezzanese.

La gara comincia subito con un forte pressing degli ospiti ma la prima occasione del match è per i blues con Fogliarino che, dalla distanza, calcia alto.

Al 12′ si fa vedere in avanti anche la Fezzanese con Tivegna che però calcia male, non trovando la porta.

Il Fossano si trova poi costretto ad effettuare la prima sostituzione al 18′ quando esce per infortunio Fogliarino, al suo posto entra Tarantino.

Grande chance per il Fossano al 23′ con Coulibaly che si gira bene in area e prova il mancino: palla che però sfiora solo il palo.

Primo tempo poi che, a livello di occasioni, si spegne un po’, dando spazio ad una fase di studio importante per le due compagini.

Al 40′ Cantatore colpisce il palo che crea una ribattuta pericolosa: azione però fermata dalla bandierina alta del guardalinee.

L’ultimo guizzo del primo tempo è del Fossano con Coulibaly: un colpo di testa il suo a scendere che impensierisce Paci, costretto a mettere in angolo.

Come accaduto nella prima fase della gara, al rientro dagli spogliatoi è la Fezzanese che spinge in questo inizio di ripresa: prova a calciare da fuori Tivegna e Chiavassa si allunga per respingere.

Sugli sviluppi del corner arriva il colpo di testa vincente di Leonardo Nicolini che schiaccia il pallone in rete, portando così in avanti i suoi.

Il Fossano però non si perde d’animo e risponde subito pareggiando i conti con Galvagno. Il suo colpo di testa scavalca il portiere e dopo un check tra arbitro e guardalinee, per via di una possibile deviazioni di Coulibaly in fuorigioco, il gol viene convalidato.

Poco dopo un altro colpo di testa, questa volta di Delmastro, che impensierisce il portiere costretto a mettere in angolo: posizione però irregolare secondo il guardalinee.

La Fezzanese cerca di tornare in vantaggio ed al 62′ una conclusione da fuori di Tivegna si spegne sul fondo.

Al 70′ Coulibaly salta sul trampolino per colpire il pallone di testa: un’incornata che costringe Paci ad una parata difficilissima.

Poco dopo dall’altra parte un cross perfetto di Cantatore serve Toccafondi che davanti a Chiavassa si divora il gol del vantaggio con un colpo di testa poco preciso.

Al 88′ Chiavassa, dopo un errore difensivo, salva il risultato sul tiro di dell’appena entrato Lunghi.

L’ultima occasione della partita arriva, per il Fossano, al 94′ con un tiro di De Souza che, deviato, da l’illusione del gol.

Al 95′ l’arbitro fischia la fine della gara, al “Pochissimo” finisce 1-1 tra Fossano e Fezzanese.

FOSSANO-FEZZANESE 1-1: 50′ Nicolini L. (FE), 53′ Galvagno (FO).

FOSSANO: Chiavassa, Cannistrà, Scotto, Galvagno, Fogliarino (18′ Tarantino, 86′ De Souza), Coulibaly, Mazzafera, Delmastro, Foschi, D’Ippolito, Malltezi (76′ Reda). A disposizione di mister Viassi: Ricatto, Spadafora, Medda, Ruscello, Bellucci, Marin.

FEZZANESE: Paci, Nicolini L., Selini, Brizzi, Andrei, Terminello, Nicolini A. (71′ De Martino), Cantatore (75′ Grasselli), Gabrielli (75′ Scarlino), Tivegna (75′ Manfredi), Toccafondi (88′ Lunghi). A disposizione di mister Turi: Andreoli, Stradini, Magistrelli, Passeri.

AMMONITI: 22′ Terminello (FE), 41′ Foschi (FO), 45’+1 Gabrielli (FE).