Eccellenza: Sul campo di campo di casa la Giovanile Centallo batte 2-1 i draghi della Pro Dronero

0
6

Nella settima giornata del campionato di Eccellenza Girone B una ritrovata Giovanile Centallo batte 2-1 nel derby i draghi della Pro Dronero.

Nonostante alcune importanti assenze la Giovanile Centallo parte bene e nei primi minuti ottiene subito due corner, entrambi alla sinistra di Rosano. Sul secondo calcio d’angolo ci prova di testa Aloia, ma il portiere dei draghi toglie la palla da sotto la traversa con un gran colpo di reni. Al gli ospiti rispondono con un tiro di Andrada al 7’, ma Baudena si distende e fa sua la sfera.

La gara è ben bilanciata, ma il quarto d’ora gli equilibri vengono spezzati dal gol della Giovanile Centallo: in una ripartenza rossoblu Molardo crossa per Racca che incorna di testa e fa 1-0.

La gara è ancora aperta e i draghi cercano il gol per riaprire il match. Alla mezz’ora è però ancora la squadra di casa a farsi avanti: Aloia prova a sorprendere Rosano con un tiro dal limite, ma il suo tentativo è centrale e l’estremo difensore ospite blocca senza problemi.

In avvio di ripresa la Pro Dronero cerca di cerca ancora il gol per riaprire la partita, ma all’ora di gioco è la squadra di casa a trovarlo: Vallati prova un tiro dal limite dell’area, ma la palla di una ribattuta e la sfera termina di nuovo tra i suoi piedi. Il giocatore ci riprova e questa volta la palla si insacca alle spalle del numero 1 biancorosso.

La Giovanile Centallo si adagia leggermente e la squadra di mister Caridi ne approfitta per rendersi pericolosa con alcuni tiri che però escono sul fondo. La squadra ospite riesce poi ad accorciare le distanza a 3 minuti dal termine con il gol dell’ ex De Peralta: Gerthoux,  crossa in mezzo dalla sinistra e il numero 9 di draghi mette in rete di testa.

La partita termina 2-1 e sancisce la terza vittoria consecutiva da parte dei rossoblu in di stagione dopo un avvio di stagione non semplice per la formazione centallese. Per la Pro Dronero al contrario, in un momento complicato, è invece la terza sconfitta di fila. Nella prossima giornata i ragazzi di mister Bianco affronteranno in trasferta la Cheraschese, mentre i draghi ospiteranno tra le mura amiche il Cuneo.

GIOVANILE CENTALLO-PRO DRONERO 2-1

Reti: 17′ Rocca, 60′ Vallati, 87′ De Peralta

GIOVANILE CENTALLO: Baudena, Molardo, Pianetti, Vallati, Margaria, Tallone, Garello, Rocca, Aloia, Gaboardi, Bergesio. All.: Bianco. A disposizione: Ghivarello, Minini, Giraudo, Brignone, Pittavino, Monge, Giraudo, Giobergia, Racca

PRO DRONERO:  Rosano, Bertoglio, Isoardi, Rivero, Toscano, Maki, Gatti, Galfrè, Andrada, De Peralta, Rinaudo. All.: Caridi. A disposizione: Piazzolla, Sapia, Bosio, Segovia, Cordoba, Rrotani, Gerthoux, Degregorio, Bianco

ARBITRO: Leonardo Salvatori di Macerata

ASSISTENTI: Mohamed Farsad di Alessandria e Matteo Vallone di Alessandria