Il weekend del Baccanale dei Borghi alla Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba

0
2

Ritorna Sabato 14 e Domenica 15 Ottobre il Baccanale dei Borghi, uno degli eventi più attesi di tutta la Fiera; è una festa all’insegna del buon cibo e del divertimento. Ciascun Borgo offre piatti della tradizione locale e buon vino, il tutto da consumare camminando per la città. Verranno anche proposti giochi con premi, per grandi e piccini.

Se il Baccanale sarà il protagonista del fine settimana non mancano gli altri appuntamenti: riapre il Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba, ritornano gli appuntamenti con i Cooking Show con la presenza, Sabato degli Chef Federico Gallo (Locanda del Pilone) e Pasquale Laera (Ristorante Borgo Sant’Anna) e Domenica degli Chef Ivano Ricchebono (The Cook Restaurant) e Massimilano Musso (Ristorante Albergo Ca Vittoria).

Sempre questo weekend saranno diversi gli appuntamenti con i Laboratori del Gusto e con Alba Truffle Bimbi.

In Piazza Pertinace il Mercato della Terra Slow Food, un’occasione per gustare e conoscere le eccellenze agroalimentari e le produzioni artigianali del territorio.

Il weekend alla Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba non termina la domenica. Lunedì mattina, alle ore 10 presso la scuola di Cucina del Castello di Roddi, sarà lo Chef Michelangelo Mammoliti, Ristorante La Rei Natura Boscareto Resort di Serralunga, il protagonista del Corso di Cucina che si terrà, per tutta la durata della Fiera, sempre il Lunedì mattina.

cs