ANIOC, a Bra il settimo meeting provinciale di Cuneo: il ritrovo domenica 16 Ottobre

0
2
ANIOC Bra
ANIOC Bra - Il Delegato Milanesio

Affidata al Delegato Stefano Milanesio ed alla Sua squadra braidese il ritrovo provinciale dell’Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche per un meeting, il settimo, che vedrà nella città terra natia del beato Cottolengo e patria di Slow Food, Bra, i vertici piemontesi ANIOC in particolare Carlo Varni riferimento regionale e Clemente Malvino uomo di punta della “Granda”.

Il ritrovo che si svilupperà lungo l’intera giornata di Domenica 16 Ottobre vedrà un primo momento di riflessione con deposizione floreale al monumento associativo di Piazza XX Settembre e successiva Santa Messa nella Chiesa dei Battuti Bianchi. La sfilata e la deposizione di una corona d’alloro al monumento dei caduti darà ulteriore significato all’assemblea provinciale ANIOC che si concluderà con un momento conviviale utile allo scambio di sane socializzazione.

“Siamo davvero onorati che i riferimenti associativi a noi superiori abbiano creduto nella Delegazione ANIOC di Bra” – afferma Stefano Milanesio che aggiunge – “Ai ringraziamenti dovuti e doverosi agli amici Varni e Malvino, non posso non esser riconoscente al ns. Direttivo, in particolare a Giacomo Berrino valido Segretario, ma anche a Giacomo Pirra e Luigi Purcaro preziosi collaboratori: insieme abbiamo fatto nostri aspetti legati a comunità e sociale, per un’azione che ci auguriamo possa essere apprezzata. In merito l’occasione del ritrovo porterà ad affiancare due realtà che da tempo lavorano in contesti di disagio e sofferenza, nello specifico l’Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule e SOS Bra chiama Bra: entrambe svolgono un’azione meritevole e meritoria che ANIOC vuole riconoscere in modo concreto ed ufficiale con un sostegno che siamo certi permetterà di meglio assolvere progetti d’indubbia utilità.”