Eccellenza: big match assoluto Cuneo-Saluzzo, le inseguitrici provano ad approfittarne

IL PROGRAMMA DELLA QUINTA GIORNATA

0
1

Quinta giornata con molti spunti di interesse per il Girone B dell’Eccellenza piemontese (fischio d’inizio domenica 9 ottobre alle 15). Spicca, senza dubbio, la super sfida nella corsa d’alta classifica al “Paschiero” dove si affrontano AC Cuneo 1905 Olmo e Saluzzo Calcio: se, da una parte, troviamo i biancorossi di mister Michele Magliano, ancora a punteggio pieno e con la porta di Dia inviolata nei primi 360′, dall’altra i granata di Melardi che inseguono a quota 9 e che, soprattutto, hanno sorriso dopo il doppio confronto proprio in Coppa, vincendo 2-0 al “Damiano” e passando ai Quarti con il 2-2 nel capoluogo.

Una partita che ha un sapore speciale anche per il gruppo Uniart, di cui Ideawebtv.it fa parte: al “Paschiero” infatti sarà “match day Rivista Idea”, media partner, insieme al nostro giornale web, dell’AC Cuneo 1905 Olmo. Come di consueto, IDEAWEBTV.IT seguirà in DIRETTA TESTUALE la sfida: a seguire tutti gli approfondimenti, i video e le interviste.

Proveranno ad approfittare dello scontro diretto le altre inseguitrici alla vetta: insidie in trasferta per Alba Calcio (9) e Pro Dronero (8), rispettivamente sui campi di San Domenico Savio Asti e CBS. Secondo derby della Granda in programma al “San Cassiano” dove l’Albese cerca riscatto contro l’ostico Moretta di Jodi Sacco.

Vuole confermare il buon inizio di stagione la Cheraschese, sul campo della Pro Villafranca, nel replay della finalissima playoff di Promozione, che vide vincitori gli astigiani.

Punti pesanti in fondo alla classifica con quattro squadre a caccia dei primi acuti: si giocano Giovanile Centallo-AS Torino e Luese Cristo Alessandria-Cavour. In programma anche Acqui-Vanchiglia.