Calcio a 5, serie A2: Fenice Veneziamestre cade al cospetto di un super Elledí Futsal (3-4)

0
0
(immagine tratta dalla diretta YouTube del Fenice Veneziamestre)

I primi minuti tra Fenice Veneziamestre e l’Elledí Futsal non fanno registrare grandi emozioni. Poi, dopo 6 minuti, la gara si accende con il palo di Baloria per i padroni di casa e dall’altra la prima marcatura del pomeriggio con Rubino (0-1) che supera Yaghobian. Prima gioia in campionato per l’ex Futsal Savigliano.

Dopo il vantaggio, l’Elledí con transizioni veloci mette in difficoltà la retroguardia avversaria, ma non trova il bis.
È Martinez il più pericoloso degli uomini di Alberto Rodriguez Jimenez, Ganci però è attento a mantenere la rete inviolata.
Nelle ultime battute della prima frazione, sulla respinta del portiere locale sul tiro di Mantino, Sandri sigla la seconda rete piemontese (0-2) che manda le squadre a riposo.

La Fenice, dopo l’intervallo, schiaccia il piede sull’acceleratore e colpisce il secondo legno con Patrizio. Rosario Ganci sale in cattedra e si oppone con caparbietà a tutti i tentativi della formazione veneta. La formazione di Francesco Giuliano non sta a guardare e con Vincenti, a metà secondo tempo, ha l’occasione di mettere un altro tassello per i 3 punti, ma l’estremo difensore in uscita pone una pezza. Il terzo sigillo non tarda comunque ad arrivare ed è Costamanha a iscriversi al tabellino dei marcatori (0-3).

Negli ultimi minuti, la Fenice prova a riportarsi in carreggiata con il portiere di movimento e festeggia per la rete di Ruis (1-3). Caregnato, per doppia ammonizione, deve lasciare il campo quando mancano tre giri di orologio all’ultima sirena. I gialloblù sfruttano la superiorità numerica con Vincenti pescato splendidamente da Costamanha (1-4), ma la Fenice non demorde e riaccorcia con Ceccon (2-4). Nell’ultimo minuto, con il power play, Alain Ruis dimezza lo svantaggio (3-4), ma la Fenice non riesce a completare la rimonta.

Prossimo appuntamento per l’Elledì, in casa, sabato prossimo con il Pordenone.

Reti di Ruis (2) e Ceccon (Fenice); Rubino, Sandri, Costamanha e Vincenti (Elledí).

cs