Scopri gli eventi del primo weekend della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba

0
1

Prende il via ufficialmente la 92ª Edizione della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba. Questo fine settimana aprirà al pubblico dalle 9.30 alle 19.30 nel cortile della Maddalena il Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d’Albaluogo ideale per apprezzare e acquistare i tartufi del territorio di Langhe, Monferrato e Roero.

Questo è anche il weekend del debutto degli attesissimi Cooking Show con la presenza degli Chef Flavio Costa, Gabriele Boffa e Francesco Marchese. Molti gli appuntamenti dei Laboratori del Gusto con le Analisi Sensoriale del Tartufo che permetteranno non solo di sentire il profumo del tartufo ma anche di codificarne le caratteristiche organolettiche più fini, con gli Atelier della Pasta Fresca, straordinari appuntamenti per imparare i segreti della pasta all’uovo fatta in casa, e con le Wine Tasting Experience che con la presenza di enologi e sommelier di grande esperienza che guideranno gli ospiti in un viaggio tra le varietà di vini ed etichette del territorio, svelandone caratteristiche e curiosità.

Domenica 9 ottobre, in occasione delle celebrazioni per il centenario della nascita di Beppe Fenoglio, una speciale visita guidata dei luoghi fenogliani della Città di Alba, in collaborazione con il Centro Studi Beppe Fenoglio, coronata dalla cena proposta dallo chef Ugo Alciati (Guido ristorante di Serralunga d’Alba, una stella Michelin) nella sala che porta il nome dello scrittore.

Prende il via anche Alba Truffle Bimbi, luogo di divertimento interamente pensato per i bambini senza mai tralasciare l’aspetto didattico ed educativo, attivo sia sabato che domenica dalle 11 alle 19 in piazza Medford. La Fiera è tutto questo ed anche molto di più: MercatiCene e molti altri eventi che puoi scoprire cliccando qui.

cs