Badminton: Alba Shuttle al 6° posto nazionale nel Trofeo CONI 2022

0
0

Si sono svolte a Figline Valdarno (Firenze) le finali nazionali del Trofeo CONI 2022. Alba Shuttle ha partecipato in rappresentanza del Piemonte, per aver vinto le fasi regionali.

Il quartetto albese, formato da Cirio Carolina, Massarone Beatrice, Cagnasso Federico e Molino Matteo, accompagnato dal coach Bossati Ezio, ha emozionato, vincendo ben 10 partite e piazzandosi così al sesto posto.

Si è visto molto lo spirito di squadra che ha permesso ai giovani atleti di divertirsi e di giocare un badminton molto spettacolare. Matteo, Carolina e Beatrice, considerata la giovane età, avranno la possibilità di partecipare ancora nella prossima edizione, e di migliorare così sia dal punto di vista tecnico che tattico.

“Sono tutti giocatori con ampi margini di miglioramento, considerando che si dedicano al badminton solo da quest’anno. Il settore giovanile della società ha impostato un lavoro, con l’obiettivo di sviluppare la motricità di base e di formare ed educare attraverso la disciplina del badminton, senza esclusione di nessuno, permettendo ai giocatori di esprimere le loro migliori potenzialità” – spiega la dirigenza langarola.

c.s.