Volley Regionale: al via un corso per diventare Arbitro Federale Fipav

0
1

Il Comitato Regionale F.I.P.A.V. Piemonte organizza, a partire dal mese di ottobre, un nuovo corso per diventare Arbitro Federale di Pallavolo.

La partecipazione al corso è completamente gratuita, ed è propedeutica alla direzione delle gare dei campionati organizzati dalla F.I.P.A.V. nei territori in cui si risiede (nel nostro caso nel territorio delle provincie di Cuneo e Asti).

Per la direzione delle gare, agli arbitri viene riconosciuto un rimborso spese per la trasferta, una diaria e, per i ragazzi frequentanti le scuole superiori, l’attività arbitrale da diritto al riconoscimento di crediti formativi.

Per chi ha tra i 16 ed i 54 anni, entrare a far parte del settore arbitrale è semplice: basta iscriversi al corso gratuito per Ufficiali di Gara FIPAV collegandosi al link https://forms.gle/V1PbDEd6oqzUm7S56 e compilare il format di adesione, oppure mandare una mail a: [email protected] – per ricevere maggiori informazioni sull’attività arbitrale e sulle modalità di svolgimento del corso, che si terrà, nel pieno rispetto delle normative e dei protocolli sanitari per il contenimento della emergenza epidemiologica da COVID-19, con lezioni teoriche a distanza e sessioni pratiche in presenza.

Le iscrizioni sono gratuite e chiudono il prossimo 15 ottobre.