Dronero, i pluripremiati Disguido inaugurano la rassegna magica Sim Sala Blink

Sabato 15 ottobre al teatro Iris illusionismo, cabaret, fantasia e uno spettacolare omaggio al cinema con una coppia di artisti internazionali

0
2
disguido dronero

Un mix d’illusionismo, mimo e cabaret per un’esperienza magica unica, ricca di emozioni, colpi di scena e divertimento. S’inaugura sabato 15 ottobre a Dronero con  lo spettacolo “Disillusion” la rassegna magica Sim Sala Blink organizzata dal circolo magico più felice del mondo: Blink.

Sul palco del teatro Iris, alle ore 21, il duo di artisti pluripremiati i Disguido, al secolo Guido Marini e Isabella R. Zanivan. Fantasisti, illusionisti, coppia 50&50 sul palco e nella vita porteranno a Dronero il loro susseguirsi di quadri originali e imprevedibili che si rifanno al meraviglioso universo cinematografico, colonne sonore, personaggi e citazioni. Uno show eccentrico e unico pensato per un pubblico internazionale, di tutte le età.

“Disillusion” è infatti un viaggio attraverso il cinema muto e in bianco e nero dei primi cineasti, i fratelli Lumiere, Edison, Méliès; icone come Chaplin e Marilyn Monroe, Kubrick e Fellini, ripercorrendo i cult movies della storia del cinema. In equilibrio tra cinema e magia, in un’alternanza di sketch musicali, trasformismo e giochi di prestigio, i due esuberanti artisti porteranno gli spettatori in un turbinio d’illusioni e grasse risate.

“Siamo felici di poter finalmente annunciare la nostra nuova rassegna magica” – commenta Giorgio Barbero, presidente del Circolo Magico – “Iniziamo con due artisti straordinari, che hanno calcato palchi di tutto il mondo e dopo la tappa dronerese torneranno nella loro Roma per condividere la scena addirittura con il maestro Silvan. È un onore per noi averli a Blink ad inaugurare Sim Sala Blink”.

Sim Sala Blink è la rassegna magica organizzata da Blink, associazione che da anni si dedica al mondo dell’illusionismo coinvolgendo oltre 30 soci e organizzando attività per tutti gli appassionati. “Quest’anno – spiegano gli organizzatori – saranno 6 gli appuntamenti nei teatri di Dronero, Busca e Cuneo. Abbiamo iniziato scommettendo sul fascino dell’arte magica e sulla disponibilità dei nostri grandi artisti. Siamo felici e orgogliosi di poter dire che la scommessa è vinta: dal 2015 i nostri spettacoli sono seguiti e partecipati da tutti. Lo stupore piace, rende felici, affascina e le nostre proposte sono originali. Possiamo dire che siamo gli unici a presentare una rassegna con soli spettacoli di prestidigitazione. Il successo lo dobbiamo al nostro gruppo, agli organizzatori che si impegnano gratuitamente e naturalmente al nostro affezionato pubblico”.

Oltre alla rassegna magica, da settembre a giugno, Blink organizza diverse attività tra cui incontri settimanali per i soci con approfondimenti, prove, conferenze appuntamenti per conoscere, studiare e diffondere l’arte dell’illusionismo nonchè una vera e propria scuola di magia. “L’unica – dicono gli organizzatori – con la “q” perché capace di vedere e insegnare a vedere con occhi nuovi e differenti la realtà”. La Scuola inizierà a fine mese, le iscrizioni sono aperte per soli 10 aspiranti e appassionati.

La rassegna Sim Sala Blink è patrocinata dal Comune di Dronero, dalla Provincia di Cuneo, dall’ATL Cuneese, dalle Terres Monviso e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo. Ingresso unico 12 euro ma da quest’anno, possibilità di acquistare la Blink Card di 4 spettacoli a scelta a 43 euro per risparmiare e assicurarsi il posto per la magia. Parola degli organizzatori. Informazioni e prenotazioni al numero 366.5397023 o consultando il sito web www.blinkcircolomagico.it.