Cheerleading: al via gli allenamenti della “nuova” Aster Cheer

0
1

A Cuneo, dallo scorso 12 agosto, è nata una nuova società di cheeleading. Si chiama Aster cheer.

L’idea è partita da un gruppo di ventenni lo scorso gennaio e si è sviluppata nel corso dei mesi successivi. Il presidente della società è Giacomo Bassignano, affiancato da un direttivo di altre 4 persone appassionate della disciplina e competenti nell’ambito.

Uno degli obiettivi della società è di far avvicinare più persone possibili a questo sport, ancora poco conosciuto e praticato nella provincia, tramite lezioni aperte ed esibizioni.

Il 26 settembre è stato il primo giorno di allenamenti e di prove, presso la palestra dei Rochi in Via del Parco Giochi 7.

Gli atleti, maschi e femmine, vengono allenati da Paolo Cravanzola e Cristiana Pasquale e sono divisi a formare 3 squadre a seconda delle diverse fasce di età: Pewee dai 3 ai 10 anni, Junior dagli 11 ai 14 anni e infine Senior dai 15 anni in su.

La squadra senior ha esordito facendo il tifo per la Nazionale italiana di pallavolo, nel corso delle amichevoli giocate contro USA e Giappone il 18, 19 e 20 Agosto scorsi al Pala UBI Banca di San Rocco Castagnaretta.

Attualmente la squadra Aster Cheer Senior è impegnata ad esibirsi per l’Associazione Calcio Cuneo 1905 Olmo e la prossima apparizione in campo sarà domenica 9 ottobre. Qui la prima squadra giocherà le partite del campionato di calcio in casa, allo Stadio Fratelli Paschiero di Cuneo.

A seguire ci saranno gli appuntamenti del 23 ottobre e 9 novembre; tutti gli orari verranno comunicati sulle pagine social di Aster Cheer nei giorni precedenti alle esibizioni. A breve li seguiranno nell’impegno anche le squadre di cheerleading dei più piccoli.

Per ulteriori informazioni riguardo le lezioni di prova e vari appuntamenti con il team di Aster Cheer è possibile fare riferimento ai seguenti contatti: Recapito telefonico +393890906318, Indirizzo mail [email protected]. Aster Cheer è presente anche su Instagram e Facebook.

c.s.