Bocce: l’Auxilium Saluzzo Under 15 domina il “Tartufo Junior” di Alba

0
0

Sempre intenso il programma agonistico nel fine settimana della Bocciofila Auxilium Saluzzo. Un weekend che ha visto per il sodalizio saluzzese in auge con il settore giovanile.

Nella specialità volo, in occasione della 36esima edizione del Tartufo Bianco di Alba e della dodicesima edizione del Memorial “Umberto Granaglia”, che si è tenuto ad Alba, in merito alla competizione giovanile under 15 a coppie denominata “Tartufo Junior”, il team saluzzese ha piazzato tre formazioni ai primi tre posti.

Successo di Matteo Gionas Macario ed Alessio Cagliero che in finale hanno superato i compagni di squadra Francesco Costa e Nicolò Buniva. Terzo posto per un altra formazione targata Auxilium con Federico Bellino e Federico Rainero.

Bene anche il settore femminile, con il terzo posto nella competizione denominata “Tartufo Rosa” con Paola Torasso ed Arianna Falletti sconfitte in semifinale dalla Centallese scesa in campo con Sabrina Frua e Donatella Brignone.

Nel torneo notturno “Memorial Carlo Luciano”, che si è tenuto a Torino al Pozzo Strada, successo saluzzese con Stefano Zucca, Simone Ariaudo, Mauro Scapino e Flavio Gioda. Per la specialità petanque nella fase finale nazionale dei campionati di società di terza categoria, secondo posto per l’Auxilium Saluzzo del direttore sportivo Giuseppe Martina sconfitto in finale dalla Bocciofila Buschese.

Per il prossimo fine settimana, presso il sodalizio saluzzese, sabato 8 ottobre in programma la sesta tappa del circuito nazionale Lui & Lei, mentre domenica 9 ottobre si giocherà il “1° Memorial Celestino e Margherita Vassallo”.

Intanto in occasione degli Europei giovanili under 18/23 a terne e di tiro di precisione maschili e femminili in programma in Spagna, a Palma di Maiorca dal 6 al 9 ottobre, sono stati convocati in nazionale azzurra due giovani dell’Auxilium Saluzzo: Michele Vittone e Davide Caporgno.

c.s.