Al Liceo Vasco Beccaria Govone di Mondovì tutto pronto per la partenza della sezione “Rondine”

0
3
licei mondovì
La delegazione monregalese in visita a Rondine

Dopo l’inaugurazione della Sezione Liceale Rondine nel Salone Consiliare di Mondovì, il 1° ottobre è stata la volta dell’evento inaugurale nazionale, a Rondine, ridente borgo della provincia aretina. Anche in questo caso gli alunni del Liceo Vasco Beccaria Govone hanno potuto partecipare all’evento – anche se in streaming –collegati con tutte le altre 13 sezioni, appartenenti ad altrettante scuole che da Nord a Sud hanno aderito al progetto. Per il Liceo Monregalese si tratta, per essere precisi, della 3^B delle Scienze Umane.

Direttamente a Rondine sono invece “volati” diversi e numerosi rappresentanti della comunità monregalese: per il Comune, il vice sindaco Gabriele Campora e l’Assessora all’Istruzione Francesca Bertazzoli; per il Vasco Beccaria Govone, la docente responsabile di progetto Monica Abbona e la DSGA Cinzia Zenitto; per la Fondazione CRC, la Consigliera di Amministrazione Giuliana Turco.

“L’unione e la motivazione di docenti e allievi – aggiunge il Dirigente, prof. Bruno Gabetti – con il supporto amministrativo e finanziario e il sostegno “politico” dell’amministrazione comunale, permetteranno la realizzazione di uno splendido percorso, tutto da scoprire”.

Evocativo, a tal proposito anche il nome del percorso portato avanti quest’anno dalla sezione Rondine, “Ulisse” che, con approfondimenti pomeridiani, avrà inizio già dal prossimo 6 ottobre.