Terza Categoria – Volano Accademia Alba Calcio, Villanova Solaro e Sporting Cavallermaggiore. Nel Girone C tris in vetta

0
2

Una valanga di reti, ben sessantasei in diciotto partite, ha ricoperto i campi delle Terza Categoria cuneese con due gare ancora da disputare.

Nel Girone A seconda vittoria consecutiva per l’Accademia Alba Calcio che con le reti di Massano, Biato e Loudiy sconfigge il Bandito a cui bastano i gol di Borda e Vecchio. Plotone di squadre alle spalle della capolista. Academy Canale e PIobesi fanno la voce grossa tra le mura amiche rispettivamente contro RoeroLanze (2-0, Perego e Giacone) e Clavesana (2-0, Loi e Frea) mentre il Sanfrè passa sul terreno di gioco del Sport Caramagna con il punteggio di 2-4: Bordone e Turletti per i padroni di casa, Matija, Mattis, Mozzato e Brizio per i gialloblu.

Pareggio tra Ceresole d’Alba e Lions United Alba con il botta e risposta tra Vittone e Krubally. Stesso punteggio tra Sommariva Perno e Sommarivese: 1-1 Maletto la squadra di casa, Furri per gli ospiti.

Nel Girone B volano Villanova Solaro e Sporting Cavallermaggiore che centrano la seconda vittoria consecutiva battendo rispettivamente Cavallermaggiore (0-2, Caffaro e Invernizzi) e Giovanile Genola (3-4). Pareggio spettacolare tra Lagnaso e Revello che impattano sul 2-2 con i botta e risposta tra Endemini-Belkadir e Pedrini-Chaix mentre all’Enviese basta una rete di Calvetti per mandare ko il Morevilla.

Clamorosa quanto larga vittoria dell’Albatros Savigliano che schianta tra le mura amiche il Valle Po con la doppietta di Marino unita ai centri di Revello, Trossarello, Damiano, Donalisio e Gjoni. Chiude il palinesto la vittoria interna del Bagnolo contro il Valle Varaita: termina 3-2 con le realizzazioni vincenti di Ribotta (doppietta) e Roggero.

Nel Girone C altro poker per il Garessio che grazie ai gol di Salvatico, Leka e Chani (doppietta) passa sil campo della Benese a cui non basta Taricco. Seconda vittoria anche per Carrù Magliano Alpi e San Biagio che battono rispettivamente Valle Stura (2-0, Ferrua, Pechenino) e Tarantasca (2-3, vana doppietta di Tassone per i padroni di casa, Castellino, Galliano e Calcagno per gli ospiti).

Vittorie all’inglese per Trinità e Margaritese che sconfiggono Beinette (2-0, Pompeiano e Giordano) e Valvermenagna (0-2, Souiker ed El Hadaj) mentre la Sandamianaese manda ko la Castellettese con il punteggio di 1-2: decisive le reti di Luciano e Dho con i padroni di casa che non vanno oltre il gol di Tallone.