Promozione: pari-show a Busca! Pedona esagerato, colpo San Sebastiano

0
1
Un'istantanea del match tra San Sebastiano e Sommariva Perno (Facebook Usd Sommariva Perno)

Il Carignano frena e il Csf Carmagnola lo raggiunge in vetta, nella giornata in cui dominano i pareggi. È questo il sunto del quarto turno del girone C di Promozione, che ha aperto con tante reti (29 in tutto, con una media di quasi quattro a partita) il mese di ottobre.

Metà del tabellone, come detto, è stata contraddistinta dal segno “X”. Quattro, infatti, le gare chiuse in pareggio, tra le quali spicca il 2-2 nel big-match di giornata, che vedeva contrapposte al “Berardo” il Busca e il Carignano.

Il pari finale è frutto delle reti del giovane Bressi e di Delfino per i padroni di casa e della doppietta biancorossa di Gennaro, in un match che ha confermato soprattutto la qualità della compagine buschese, brava a tenere testa a un avversario di assoluto valore.

La prima “non vittoria” stagionale costringe i torinesi a dividere la vetta. A raggiungerli, infatti, è il Csf Carmagnola, che cala il poker in casa di un’Azzurra ancora alla ricerca della migliore fisionomia. Sono un rigore di Mangia e i gol di Fiorillo, Carluccio e Contieri a lanciare i biancazzurri al vertice, con 10 punti.

Subito sotto, corre e va il Benarzole, che ne fa tre in casa dello Scarnafigi, trascinato dai centri di Santoni, Gili e Parussa. Gli uomini di mister Cortassa dimostrano, insomma, di esserci e avere grandi ambizioni, mentre quelli di Giordana restano a fondo classifica, con un solo punto come Azzurra e Pinasca.

Se sono vittorie larghe quelle di Benarzole e Csf, è una vera e propria goleada quella del Pedona, che cala la cinquina contro il Villastellone Carignano. MVP il solito Dalmasso, autore di una tripletta, a cui si aggiungono i centri di Pallara e Gazzera, mentre è di Petullo l’inutile gol ospite. I borgarini inanellano così la seconda vittoria consecutiva e tornano a metà classifica.

Detto del Busca, quarto in solitaria a quota 8, sono tre le compagini ferme a 7. L’unico a fare punti è il Villafranca, fermato, però, sull’1-1 a Santo Stefano Belbo. Finisce 1-1, con botta e risposta tra Montemurro e Madeo e i padroni di casa che trovano il terzo pareggio in quattro partite.

Male, invece, il Villastellone, di cui si è già detto, e il Sommariva Perno, sorpreso a domicilio dal San Sebastiano. Per i fossanesi è una giornata storica, con prima vittoria in Promozione.

A griffare il 2-0 finale per i ragazzi di Pisano è Caristo, autore di una doppietta che consente agli arancioneri di abbandonare quota zero e il fondo della classifica.

Chiudono due pareggi. Il primo è quello di Pinasca, con i padroni di casa che muovono la classifica impattando 2-2 contro l’Atletico Racconigi. Segnano Bruno e Picotto per i biancoblu e Mennitto e Caricato per i cuneesi, ora a 4 punti.

Il secondo è quello di Pancalieri, con il “PanCasta” e l’Infernotto che fanno 1-1, timbrato da Chiotti e Romagnini. I bargesi, ottavi con il Pedona, restano così nell’élite ristretta delle quattro squadre ancora imbattute, insieme alle due capolista e al Busca.

CLASSIFICA MARCATORI: Dalmasso (Pedona) e Petullo (Villastellone Carignano) 4 reti, Gennaro (Carignano), Caricato (Atletico Racconigi) e Morero (Villafranca) 3 reti.