Prima Categoria: il Boves MDG travolge 6-1 il Murazzo

0
1

Trasferta funesta per il Murazzo che viene surclassato, senza se e senza ma, dal Boves MDG Cuneo che sciacqua via con un sonoro 6 a 1 le velleità bianco-azzurre, facendo incappare, così, i ragazzi di mister Prato in una pesante sconfitta al “Renato Boggione” di Boves nel match valevole per la quarta giornata del campionato di Prima categoria, girone F. I fossanesi, a onor del vero condizionati da alcune assenze, non sono mai sembrati in grado di reagire ai colpi inferti dalla squadra guidata da mister Calandra che già al ventesimo del primo tempo mettono “in ghiaccio” la partita portandosi sul 3 a 0 grazie ai centri di Sidoli, Pepino (su rigore) e Samuele Giordano, per poi chiudere la prima frazione di gioco con altre due reti messe a segno da Desmero e ancora Pepino per la personale doppietta. Il secondo tempo non è che una formalità, i rosso-blu locali segnano la sesta rete con il subentrato Bertolino prima della marcatura della bandiera murazzese siglata da Alberto Giordano.

La cronaca dell’incontro.

Al 6’ di gioco bella sventagliata di capitan Busso che trova Tosto dalla parte opposta che viene atterrato in area di rigore, ma per il direttore di gara si tratta di punizione dal limite dell’area; calcio da fermo che Pelissero non riesce a sfruttare. Al 9’ Samuele Giordano controlla in area di rigore e calcia in precario equilibrio sfiorando il palo alla destra di Bersano. Al 10’ arriva il vantaggio locale con Sidoli che sfrutta una perfetta sponda di Pepino e batte imparabilmente Bersano dal centro dell’area di rigore. Al 17’ l’arbitro decreta un calcio di rigore in favore dei rosso-blu per un fallo di mani, dal dischetto di presenta Pepino che non sbaglia e porta i suoi sul doppio vantaggio.

La furia bovesana non si placa e al 21’ arriva la terza marcatura con Samuele Giordano che prende palla poco dopo la metà campo, semina il panico tra la retroguardia ospite e batte Bersano sotto la traversa. Al 27’ ancora un’occasione per i locali con Pepino che in area di rigore tenta la stoccata che termina, di poco, a lato della porta murazzese. Al 28’ ci provano i ragazzi fossanesi con un lancio per Tosto che viene anticipato dalla pronta uscita di Porqueddu. Al 30’ lancio sull’esterno per Pepino che si presenta in area di rigore e offre una comoda palla per Desmero che non può sbagliare portanto a 4 le marcature locali. Al 32’ angolo per il Murazzo con Pelissero che scodella al limite dell’area per Tosto che calcia al volo trovando la respinta sulla linea di porta della retroguardia locale. Al 42’ traversone di Giraudo che pesca sul secondo palo Sidoli, la sponda del numero 10 bovesano è perfetta e Pepino, solo in area piccola, sigla di testa la sua personale doppietta. Al 44’ cross di Tosto per il colpo di testa di Alberto Giordano che termina sul fondo.

Al 15’ della ripresa arriva anche la rete del 6 a 0 con Bertolino che, dal limite dell’area, calcia a fil di palo non lasciando scampo a Bersano. Al 23’ ancora Boves con Pepino che riceve sulla destra, rientra sul mancino e calcia a botta sicura trovando la risposta di Bersano. Al 31’ prosegue il duello fra il numero 9 bovesano e l’estremo difensore fossanese con una conclusione rasoterra respinta in angolo. Al 36’ bella girata dal limite dell’area di Di Biase che impegna Poqueddu in una difficile parata per alzare la sfera in angolo; sul corner capitan Busso va alla conclusione deviata in rete da Alberto Giordano che sigla, così, la marcatura della bandiera ospite. Ci provano ancora i fossanesi al 40’ con una punizione di Di Biase che sibila alla sinistra di Porqueddu. Ancora l’avanti bianco-azzurro protagonista un minuto più tardi quando recupera palla, si incunea in area di rigore e batte sul primo palo trovando la respinta di Poqueddu in angolo; sul corner di Paschetta girata di prima intenzione di Di Biase che si stampa sul palo.

TABELLINI:

FORMAZIONE MURAZZO: Bersano Filippo, Busso Marco (Cap.), Bergese Giovanni (dal 31’ p.t. Di Biase Francesco), Grasso Valerio, Cravero Lorenzo, Konate Mohamed Bent, Paschetta Simone, Shehu Andi (dal 28’ s.t. Boscarino Jacopo), Giordano Alberto, Pelissero Paolo (dal 11’ s.t. Barolo Samuele), Tosto Andrea. Torregrossa Calogero, Burdese Stefano, Poccetti Alessandro, Calorio Daniele. Allenatore: Prato Simone.

FORMAZIONE BOVES MDG CUNEO: Porqueddu Nicolò, Desmero Lorenzo, Shehu Mario, Giorsetti Gabriele (Cap.) (dal 14’ s.t. Seveso Riccardo), Biasotti Lucas Pedro, Polizzotto Francesco (dal 24’ s.t. Raimondi Marzio), Giraudo Lorenzo (dal 14’ s.t. Calandra Andrea), Armitano Joshua, Pepino Igor, Sidoli Nicolò (dal 13’ s.t. Bertolino Luca), Giordano Samuele (dal 5’ s.t. Giordano Claudio). Silvestro Andrea, Giuliano Andrea, Macagno Lorenzo, Civalleri Pietro. Allenatore: Calandra Pierangelo.

Reti: 10’ p.t. Sidoli Nicolò (B), 17’ p.t. Pepino Igor (B) Rig., 21’ p.t. Giordano Samuele (B), 30’ p.t. Desmero Lorenzo (M), 42’ p.t. Pepino Igor (M), 15’ s.t. Bertolino Luca (B), 36’ s.t. Giordano Alberto (M).

Ammonizioni: Pepino Igor (B), Pelissero Paolo (M), Busso Marco (M), Giordano Alberto (M).

Espulsioni: nessuna.