Serie D: un ottimo Fossano non basta, passa il Vado per 2-0

0
4

Non basta un’ottima prestazione del Fossano, nella sesta giornata di Serie D nel Girone A trionfa, al “Pochissimo”, il Vado per 2-0.

Prima domenica sportiva di ottobre che ha visto le due squadre partire subito con un’occasione a testa, prima il Fossano con De Souza e poi il Vado con Spanu.

Al 12′ il Vado passa avanti con un cross al bacio di Spanu che serve al centro Lo Bosco: colpo di testa preciso sotto l’angolino e 0-1.

Nel giro di otto minuti poi, il Fossano ha l’occasione di pareggiare anzi, ne ha 3. La prima al 37′ con Cannistrà che si ritrova smarcato e prova ad insaccare con il destro ma il pallone finisce solo a fil di palo.

Al 41′ poi ancora Fossano in pressione con Fogliarino che salta la difesa e successivamente calcia in porta: il tiro risulta troppo strozzato e Ascioti intercetta.

Quattro minuti dopo l’ultima occasione del primo tempo, questa volta è per De Souza che aggancia il pallone e poi tenta una “trivela” che sfiora il palo.

Secondo tempo che parte un po’ sottotono rispetto alla fase finale del primo. Arriva solo al 55′ la prima chance, il Vado cerca il raddoppio ma Di Renzo non lo trova.

Minuto 63 ed arriva un errore clamoroso davanti alla porta di Di Renzo: palla in mezzo per lui che devia il pallone con il sinistro e poi con il destro lanciandola fuori a porta vuota.

Dieci minuti dopo, sugli sviluppi di un calcio di punizione, il Fossano arriva ad un passo dal mettere il pallone dentro ma Ascioti si immola e salva sulla linea.

Dall’altra parte risponde il Vado con una potente conclusione di Capra su cui però interviene ottimamente Chiavassa.

Sugli sviluppi del corner la squadra ospite trova il gol del raddoppio: cross di D’Iglio e colpo di schiena di Bane che devia il pallone in rete.

L’ultima chance del Fossano è di Spadafora che aspetta il pallone e calcia al volo al limite dell’area ma Ascioti c’è e si lancia per deviare il pallone in angolo.

Dopo quattro minuti l’arbitro fischia la fine della partita: il Vado espugna il “Pochissimo”, battuto 0-2 il Fossano.

FOSSANO-VADO 0-2: 12′ Lo Bosco (V), 76′ Bane (V).

FOSSANO: Chiavassa, Tounkara (80′ Tarantino), Cannistrà, Scotto, Galvagno, Fogliarino (75′ Bellucci), De Souza, Coulibaly, Mazzafera (77′ Malltezi), Delmastro (82′ Spadafora), D’Ippolito. A disposizione di mister Viassi: Ricatto, Medda, Reda, Costantino, Marin.

VADO: Ascioti, D’Iglio, Codutti, Capra (77′ Ropolo), Castelletto (89′ Mele), Lo Bosco (84′ Djwomo), Di Renzo (71′ Manno), Ghigliotti, Capano (77′ Castiglione), Bane, Spanu. A disposizione di mister Didu: Fresia, De Bode, Casazza, Emane.