Serie D: il Bra ritrova il successo e sale a quota 9 punti, 1-3 a Pinerolo

0
2

“A firma” dei bomber Simone Menabò (doppietta) e Lorenzo Cassata (al suo primo gol con la casacca giallorossa), il Bra (oggi pomeriggio) ha espugnato il “Luigi Barbieri” e ha superato il Pinerolo per 1-3. Colpaccio esterno per il roster di mister Roberto Floris, che ritrova i 3 punti in campionato. Andiamo in cronaca.

PRIMO TEMPO

Torinesi in completo blu con inserti bianchi; braidesi nel classico giallorosso. Menabò mette a centro area dal vertice sinistro, Gjura con la punta del piede anticipa Pavesi e mette in corner all’ottavo minuto. Buona occasione in casa Bra con Menabò al 17′, mancino in area dal lato sinistro e sfera che non termina alta di molto. Replica del Pinerolo con l’ex Alba Calcio Galasso 2 minuti dopo, sinistro dai 20 metri e pallone che sfiora la traversa. De Riggi si presenta a tu per tu con Ujkaj ma il tiro rasoterra è preda facile per il numero 1 dei cuneesi, al 21′. Sinistro di Pavesi al 39′, da buona posizione, Faccioli ci mette una pezza e smanaccia in corner! Dopo 1 minuto di recupero, 0-0 al 46′.

SECONDO TEMPO

Utieyn perde il pallone al limite dell’area al quinto, lo raccoglie Menabò e calcia di sinistro, conclusione ribattuta in calcio d’angolo. “Miracolo” di Ujkaj, sul destro angolato di Maio (in area) il numero 1 di origini albanesi, del Bra, si distende in tuffo sulla sua destra e respinge al 15′. Pinerolo-Bra 0-1 al 22′! Calcio piazzato dalla sinistra di Marchetti, con il destro, spizzata aerea di Simone Menabò in area e sfera all’angolino sinistro. Nulla da fare per Faccioli. Pinerolo-Bra 0-2 al 32′! Ancora Simone Menabò: discesa sulla sinistra di Bongiovanni, suggerimento in area per il numero 9 giallorosso e sinistro a mezza altezza che “trafigge” Faccioli. Pinerolo-Bra 0-3 al 35′! Tuzza imbecca Cassata in area piccola e deviazione vincente. Perentorio tris braidese e 1° gol con la maglia del Bra per l’attaccante 2002 ex Imperia e Chieri. Pinerolo-Bra 1-3 al 37′! Accorciano le distanze i torinesi con un calcio di rigore dell’ex Pinelli, concesso per un atterramento in area braidese di Marchetti sullo stesso Pinelli. Dopo 5 minuti di recupero, Pinerolo-Bra termina 1-3: giallorossi, ora, a quota 9 punti in classifica e mercoledì (alle 15 all’Attilio Bravi) ospiteranno il Derthona nel turno infrasettimanale.

LE FOTO DI PINEROLO-BRA, SU GENTILE CONCESSIONE DI ANDREA LUSSO

Pinerolo: Faccioli, Amansour, Utieyin (27′ st Ciliberto), Campagna, Gjura, Tonini, D. Micelotta (20′ st Pinelli), Ozara (44′ st Sangiorgi), De Riggi, Galasso (40′ st Costantino), Maio.
A disp: Bonissoni, Viretto, G. Micelotta, Mastrogiacomo, Campra.
Allenatore: Pier Paolo Rignanese.
Bra: Ujkaj, Pautassi, Tos, Dall’Olio, Menabò, Pavesi (24′ st Tuzza), Bongiovanni, Marchetti, Capellupo, Daqoune, Gerbino (17′ st Cassata).
A disp: Favaro, Quitadamo, Derrick, Di Benedetto, Olivero, Mawete.
Allenatore: Roberto Floris.
Arbitro: Acquafredda di Molfetta (assistenti: Cimmarusti e Fumagallo di Novara).
Marcatori: 22′ st Menabò (B), 32′ st Menabò (B), 35′ st Cassata (B), 37′ st Pinelli (P).
Note: pomeriggio soleggiato e gradevole, campo di gioco in buone condizioni; circa 300 spettatori. Ammoniti Campagna, Ciliberto, Gjura (P), Daqoune, Cassata (B). Espulso il team manager del Bra dalla panchina, Burdese, al 18′ st.