Coppa Piemonte Volley C/F – Vicoforte Volley Ceva pigliatutto nel triangolare di casa (FOTO E VIDEO)

0
7

Fa la voce grossa il Vicoforte Volley Ceva Bam nell’ultimo triangolare della Coppa Piemonte di Serie C femminile di pallavolo. La formazione di coach Pagliuca ottiene due nette vittorie contro Libellula Volley e El Gall, qualificandosi per la seconda fase della competizione.

Va comunque dato atto alle formazioni ospiti, giovanissime ed agguerrite, di aver dato vita a gare di livello, mettendo in luce alcune individualità molto futuribili. Tutti e tre gli allenatori, comunque, hanno dato molto spazio a tutte le loro giocatrici, provando così strategie e tattiche per l’imminente campionato.

L’apertura di giornata è la sfida tra Vicoforte Volley Ceva Bam Libellula Volley. Pur giocando una ottima partita, la formazione braidese guidata da coach Relato deve soccombere per 3-0. Spesso le ospiti sono riuscite a mantenere contatto con le avversarie, ma alcuni break delle più esperte vicesi hanno fatto la differenza.

Vicoforte Volley Ceva Bam-Libellula Volley 3-0 (25-14; 25-19; 25-23)

A seguire è stata la volta di Libellula Volley El Gall. In un incontro tirato e con tanti scambi lunghi ad imporsi sono state le braidesi. Dopo aver perso per 30-28 il primo set, la Libellula ha rimontato e chiuso 25-17 al terzo set. Ottima prova tra le albesi del libero Protto, probabilmente una delle MVP del pomeriggio.

Libellula Volley-El Gall 2-1 (28-30; 25-21; 25-17)

Il triangolare si è chiuso con la sfida tra Vicoforte Volley Ceva Bam El Gall. Forse stanca dalla sfida precedente, la formazione guidata da coach Arduino non è riuscita a tenere il passo delle avversarie e si è arresa per 3-0 con parziali molto netti. In evidenza fra le vicesi la palleggiatrice Francesconi e l’opposto Germano, ma tutte le atlete si sono comportate benissimo.

Vicoforte Volley Ceva Bam-Sole di San Martino El Gall 3-0 (25-15; 25-28; 25-14)

Il Vicoforte Volley Ceva Bam si qualifica, come detto, per la seconda fase della Coppa Piemonte. I 12 punti ottenuti valgono alle vicesi il settimo posto finale su 24 squadre. Il prossimo turno dovrebbe giocarsi, in attesa di conferme ufficiali, nella giornata di giovedì 8 dicembre.

In ogni caso, adeso per tutte e tre le formazioni è ora di guardare al campionato. Sabato 8 ottobre è infatti in programma la prima giornata del campionato di Serie C. El Gall Libellula Volley si incroceranno ironicamente subito, in un derby alla prima giornata. Le albesi replicheranno alla seconda giornata tornando a Vicoforte. Per il Vicoforte Volley Ceva l’esordio sarà invece in trasferta, contro la Vol-ley Academy Volpiano.

LA FOTOGALLERY