Promozione: il Busca attende la capolista, derby cuneesi a Sommariva e Scarnafigi

0
1

Dopo un nuovo giro di fatiche di coppa, il campionato di Promozione piemontese è pronto a inaugurare il mese di ottobre con la quarta giornata in tutti i gironi, compreso il C, a forti tinte cuneesi.

Gli occhi saranno puntati soprattutto sul “Berardo” di Busca, dove i padroni di casa di mister Delfino, che hanno raccolto fin qui sette punti, attendono la capolista Carignano, che ha fin qui conosciuto solo il piacere della vittoria, con tre vittorie su tre. Potrebbe già essere uno spartiacque, per capire le reali intenzioni di entrambe le compagini.

Guardano con interesse alla sfida di Via Monte Ollero tutte le altre, a partire dalle prime inseguitrici dei biancorossi. È il caso del Sommariva Perno, l’altra cuneese a quota 7, che attende tre le mura amiche il San Sebastiano, ancora a caccia dei primi punti stagionali.

Le altre due seconde sono Csf Carmagnola e Villastellone. Per loro, doppia trasferta in Granda, rispettivamente sui campi di Azzurra (che in casa ha costruito gran parte delle sue fortune negli ultimi anni) e Pedona, reduce dalla preziosa vittoria di Racconigi, ma anche dal turno di coppa.

Appena un punto sotto, a quota 6, altre due nobili cercano colpi fuori casa per rifarsi sotto. Sono Benarzole, attesa dallo Scarnafigi fermo a un punto, e Villafranca, che renderà visita alla Santostefanese (2), forte delle due vittorie consecutive che si porta appresso.

Tra le squadre rivelazione di questo inizio, c’è anche l’Infernotto, chiamato a confermarsi sul difficile campo del Pancalieri Castagnole, che non se la passa benissimo, dopo la cinquina subita in casa del Villastellone.

Chiude Pinasca-Atletico Racconigi, occasionissima per i ragazzi di mister Nastasi per trovare il secondo successo stagionale, in casa dell’attuale fanalino di coda.

CAPOCANNONIERI: Stefano Morero (Villafranca) e Alex Petullo (Villastellone Carignano), 3 reti.